CONTENUTI TRATTATI
Siete amanti del piacere di un bel bagno rilassante? L’idea di relax post lavoro per voi è un bagno caldo, pieno di schiuma e di sali da bagno? Allora il bagno con vasca idromassaggio è quanto di meglio possiate scegliere per la vostra casa.
L’idromassaggio ha infatti molti effetti benefici sul corpo e sulla mente, ma per scegliere quella più adatta bisogna tener conto di diversi fattori.
Per trovare la vasca idromassaggio giusta ti aiutiamo noi!
Le tipologie di vasche idromassaggio sul mercato sono tantissime. C’è veramente un mondo. Ovviamente i due elementi decisivi ed irrinunciabili sono… lo spazio e il budget! Se li avete, cosa aspettate?
Per prima cosa individuate la posizione in cui installare l’ idromassaggio: a parete, angolare o a centro stanza. Pensateci bene e ragionate sullo spazio e sulla disposizione degli allacciamenti idraulici ed elettrici.
Successivamente scegliete la forma e le dimensioni della vostra vasca. In un bagno spazioso le opzioni concesse sono maggiori: dalla vasca idromassaggio angolare alla freestanding. In ambienti di piccole dimensioni, invece, consigliamo soprattutto vasche dalle forme compatte o asimmetriche: una vasca idromassaggio rettangolare, angolare o un idromassaggio con doccia.
Anche la forma interna fa la differenza: ovale, squadrata, asimmetrica o a forma di otto. A seconda della quale la vasca può ospitare una o due persone. Se volete pensare in grande potete scegliere vasche idromassaggio rotonde, che vanno dai 160 ai 180 cm e che possono avere un accesso tipo piscina, in profondità oppure in superficie.
In tema di materiali, in commercio ce ne sono vari. Le vasche idromassaggio sono generalmente costituite da un guscio in acrilico. Un materiale leggero, facile da muovere e da installare, che offre un elevato grado di antiscivolo anche nelle sue finiture lisce. Inoltre l’acrilico è antibatterico, facile da pulire e mantenere; quindi perfetto per un idromassaggio.
A eccezione delle vasche a incasso, quelle idromassaggio sono rivestite da pannelli generalmente sempre in acrilico, o in legno.
Esistono poi materiali di ultima generazione leggeri, resistenti e modellabili in qualsiasi forma. Come il corian, simile alla porcellana, che ha il vantaggio di tenere la temperatura.
Ora che avete ben chiari tutti gli aspetti tecnici e avete individuato il tipo di vasca idromassaggio perfetta per voi, potete completarla con gli accessori e le funzioni che renderanno ogni vostro bagno indimenticabile!
Bocchette con regolazione dell’intensità, per avere massaggi mirati e apportare benefici a parti del corpo specifiche. Aromaterapia integrato per aggiungere l’effetto degli olii essenziali al tuo bagno. Disinfezione automatica dell’acqua, che elimina germi e batteri dalla vostra vasca idromassaggio. Potete perfino accessoriarla, con cuscini, sedute, schermi tv, radio, pannelli con connessioni wi fi, faretti, luci… insomma, con l’idromassaggio giusto vi godrete davvero il vostro momento di relax!
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More