Ceramica Cielo firma gli interni del complesso rurale di grande valore storico Borgo Aratico: gioiello architettonico risalente alla fine del XIX secolo, protagonista di una sapiente opera di restauro che ha trasformato l’antica masseria in un un’esclusiva residenza di lusso per l’ hospitality.
Situato in piena valle d’Itria, l’edificio – abilmente ripensato e valorizzato dall’Architetto Floriana Errico e dall’Ingegnere Marcello Pellegrini che hanno firmato il progetto – coniuga ospitalità, design e storia. Gli arredi contemporanei si mescolano con armonia all’architettura tipica delle masserie pugliesi di una volta, di cui il complesso preserva l’incantevole fascino e l’originale atmosfera riservata.
L’intervento di ristrutturazione ha reinterpretato l’architettura dell’antico edificio, mantenendone inalterate le caratteristiche originarie e la connessione con il territorio grazie all’uso di materiali locali ed elementi d’arredo artigianali, affiancati ad originali pezzi di design, che conferiscono un’atmosfera confortevole e sofisticata, coniugando antico e moderno, memoria e contemporaneità.
All’interno delle rinnovate sale da bagno di Borgo Aratico ben si inseriscono le collezioni di Ceramica Cielo Shui e I Catini, quest’ultima disegnata dagli Art Director Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.
In questa cornice d’eccezione, la linea I Catini – progetto che attinge dal passato per reinterpretare in chiave contemporanea uno degli oggetti icona dell’arredobagno del primo Novecento – contribuisce a conferire un’allure unica agli ambienti, creando inedite suggestioni dal mood cosmopolita. Eccellente sintesi tra design e versatilità, la collezione Shui, firmata Paolo D’Arrigo, si distingue perlo spessore sottile in grado di esaltare al meglio la purezza formale e la funzionalità dei prodotti.
Protagonista indiscussa delle collezioni è sempre la ceramica che, grazie alla straordinaria capacità di lavorazione dell’Azienda, diventa un oggetto innovativo in grado di raccontare, attraverso un linguaggio attuale, la bellezza della memoria.
La presenza del brand all’interno di questa eccezionale referenza, che si distingue per l’assoluta bellezza senza tempo, conferma il ruolo di Ceramica Cielo quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy.
CERAMICA CIELO
CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.
Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.
Photocredit: Daniele Brescia
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More