Bagni

Nobili Yoyo: il risparmio idrico è un gioco


Il nuovo miscelatore dell’azienda piemontese

Armonico, elegante e soprattutto efficiente: il nuovo miscelatore Yoyo di Nobili è caratterizzato da un’estrema pulizia formale, con profili morbidi e arrotondati a disegnare le curve di canna di erogazione e leva di comando, sovrapposte e perfettamente allineate.

Un’essenzialità resa possibile dalla cartuccia a immersione totale Nobili Widd®, che in soli 28mm di diametro rivoluziona il funzionamento del rubinetto nel segno dell’affidabilità. A differenza di quanto avviene nelle comuni cartucce, infatti, l’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo di Nobili Widd. Si evitano così i depositi di calcare e l’usura meccanica delle parti in movimento diminuisce drasticamente.
Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo i movimenti della leva fluidi e morbidi per tutto il ciclo di vita del miscelatore. Una tecnologia brevettata all’interno del Nobili Technology Centre di Suno (NO) che l’azienda, unica al mondo, garantisce per ben 20 anni.

L’apertura in acqua fredda, con la leva di miscelazione che parte in posizione centrale e deve essere ruotata a sinistra per l’acqua calda, impedisce invece emissioni di CO2 causate dall’accensione accidentale della caldaia, contribuendo a tagliare inutili sprechi di gas. Una soluzione più che mai efficace in tempi di scarsità dei combustibili.
Il risparmio idrico invece è garantito dal limitatore di portata con freno al 50% e all’aeratore a scomparsa che riduce il flusso dell’acqua a soli 5 l/min.

NOBILI

Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 90 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d’acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 settimane ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

3 settimane ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

3 settimane ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

3 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

4 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

1 mese ago