L’innovazione e il design di Provex conquistano ancora una volta la giuria del German Design Award.
Provex – azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – si aggiudica ancora una volta il German Design Award, uno tra i premi più importanti e riconosciuti nel mondo del design a livello internazionale.
A conquistare il prestigioso premio è Toga, la Serie di cabine doccia di porte scorrevoli contraddistinta dallo stile minimal e ricercato, a cui è stata assegnata la menzione speciale “Excellent Product Design” nella categoria Bath and Wellness: un ulteriore risultato che testimonia la vocazione dell’Azienda nel realizzare prodotti di altissima qualità, rigorosamente made in Italy, che uniscono eccellenti prestazioni tecniche e alto contenuto di design.
Prestigio e importanza connotano da sempre il German Design Award: premio nato da un’iniziativa del German Design Council – istituzione tedesca fondata nel 1953 -il cui obiettivo è scoprire, riconoscere e mostrare tendenze di design uniche. Ogni anno vengono premiati contributi di alto livello nei settori della progettazione e della comunicazione, che giocano un ruolo pionieristico nel panorama internazionale.
La Serie Toga combina il design moderno, esaltato dai profili sempre più sottili, all’ottima stabilità e alla semplicità di installazione, grazie ad un innovativo sistema di montaggio studiato nei minimi dettagli.
Numerose le peculiarità delle cabine doccia Toga che mettono in risalto l’eccezionale qualità del progetto: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità da 25 a 50 mm, meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento e porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia; caratteristiche che la rendono una proposta flessibile, facile da installare e dalla semplice manutenzione.
Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 2000 mm e sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che consiste in una speciale guarnizione in pvc resistente all’acqua, fissata sul profilo verticale interno al muro; con l’eliminazione del silicone, Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.
Dedizione e minuziosa cura dei dettagli rendono Provex una realtà distintiva nel suo settore, capace di soddisfare qualsiasi esigenza e limite progettuale, esaltando la valenza estetica delle soluzioni proposte, la pulizia delle linee e continuando a investire sull’aspetto funzionale.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More