Bagni

Provex Serie 500: per un bagno senza barriere

Con la Serie 500, Provex è al fianco di progettisti e designer nella realizzazione di ambienti bagno senza barriere per spazi pubblici e privati.

Realizzare progetti ad hoc e customizzati mediante prodotti che sappiano esprimere requisiti di durata, qualità e comfort, è l’obiettivo perseguito da sempre da Provex – azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – che affronta ogni ampliamento di gamma con un’estrema attenzione verso le richieste più frequenti.

Con Provex, allestire un bagno senza barriere significa non dover scendere a compromessi in fatto di design, ma garantire all’ambiente la funzionalità necessaria, senza rinunciare a una piacevole ed elegante atmosfera di benessere.

Un esempio perfetto che ben dialoga con le stanze da bagno più moderne ed attuali è rappresentato dalla Serie 500: l’esclusivo programma di sedute e maniglioni, sviluppato in collaborazione con gli studi di design Talocci + Pallocca e A.M. design che, oltre ad assicurare elevati standard di sicurezza e comodità, soddisfa le più elevate esigenze estetiche.

Tutti i maniglioni sono realizzati in alluminio cromo, dalla forma ergonomica e arrotondata verso l’interno, con eleganti componenti in zinco-pressofuso. La gamma include appoggi ribaltabili con supporti opzionali “Soft Touch” per una presa confortevole e sicura; dotati, inoltre, dell’innovativo sistema “Easy Click”, possono essere facilmente smontati dal muro quando non in uso.

Le sedute dal design contemporaneo, fatto di spessori contenuti, linee essenziali e profilo squadrato sono realizzate in alluminio e ABS di alta qualità, nelle finiture bianco/cromo e antracite/cromo, in grado di assicurare una portata eccellente fino a 160 kg in totale sicurezza.

Il sedile ribaltabile della Serie 500 ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti internazionali German Design Award 2020 e Iconic Awards 2019: Innovative Architecture – Winner nella categoria prodotto, grazie alla tecnologia evoluta e al design ricercato che lo caratterizzano.

Con lo scopo di soddisfare qualsiasi esigenza e necessità, la Serie è stata recentemente ampliata con lo schienale per wc e con il nuovo maniglione ribaltabile dotato di porta rotolo.

Di facile installazione, l’intera Serie 500 è testata dall’Ente TÜV e in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

3 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

3 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

6 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

2 settimane ago