Acciaio inox per la rubinetteria: le soluzioni Ritmonio per soddisfare i requisiti di igiene, sicurezza e consapevolezza ambientale, esigenze imprescindibili del vivere moderno.
Il bagno, uno degli ambienti più funzionali e importanti – sia in casa che in contesti di hospitality – è la stanza più intima, deputata al benessere e alla cura di sé. Fondamentale dunque la scelta dei materiali e delle finiture, che devono garantire non solo piacevolezza estetica, ma soprattutto sicurezza ed elevati standard igienici: caratteristiche che determineranno gli scenari interior del prossimo futuro, diventate oggetto di una significativa crescita di attenzione da parte dei consumatori.
Lo spirito di innovazione che contraddistingue Ritmonio ha portato l’azienda a proporre soluzioni in acciaio Inox già nei primi anni 2000. Una scelta pionieristica che ha dato forma a prodotti dal design senza tempo, sicuri, atossici e completamente riciclabili grazie alle altissime prestazioni e alle caratteristiche esclusive di questo materiale:
L’acciaio è dunque una garanzia di qualità, che Ritmonio ha saputo tradurre in collezioni come DOT316, capace di sintetizzare perfettamente la funzionalità ad un design inconfondibile. Il prodotto prende il nome dal nobile acciaio ASI316 L in cui è realizzato, dove L indica la percentuale di carbonio presente, inferiore a quella del 316. Un fattore importante quando si parla di rubinetteria, perché determina un coefficiente maggiore di resistenza alla corrosione di agenti esterni.
Sinonimo di semplicità ed eleganza, DOT316 rappresenta “un punto fermo”, che va ad intersecare le linee nette ed ortogonali del corpo del miscelatore. Le linee pure, rigorose e razionali della collezione, che pur si alternano a volumi tondi e morbidi, creano un gioco di incastri che dimostra perfettamente la volontà di Ritmonio di dar vita ad un prodotto semplicemente sofisticato.
Da poco la collezione DOT316 si è ampliata con l’introduzione della versione Round, derivata dalle geometrie perfette e armoniche del cerchio, forma archetipica, declinata nel corpo e nella canna del rubinetto. Una valida alternativa per offrire possibilità di scelta a chi ama forme più delicate e sinuose.
DOT316 e DOT316 Round sono disponibili nella finitura inox spazzolato e nelle declinazioni nero spazzolato e champagne spazzolato: lavorazioni che distinguono l’azienda sul mercato e la rendono in grado di soddisfare le esigenze estetiche più diverse. Le collezioni inoltre rientrano nelle soluzioni Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinte dalla portata d’acqua ECO, inferiore ai 9 l/m, per sensibilizzare ad un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.
Un’integrazione tra forma e funzione che risponde alle nuove tendenze di interior design e garantisce al contempo sicurezza e sostenibilità, esigenze imprescindibili del vivere moderno.
Fonte: ufficio Stampa e R.P. Gagliardi & Partners
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More