Bagni

Serie 500 di Provex che unisce un’estetica raffinata a elevati standard di sicurezza

Con la Serie 500, le linee Comfort e Shower di Provex diventano sempre più complementari

Provex, azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni, porta avanti una strategia ben precisa volta a proporre sul mercato un’idea di arredo bagno completo, multi-generazionale e altamente funzionale.

Le due linee di prodotto: Shower – cabine e pareti per doccia – e Comfort – sedute e maniglioni per l’ambiente domestico e sanitario senza barriere –, stanno infatti diventando sempre più complementari poiché la realizzazione di un bagno senza barriere dovrebbe essere un aspetto importante da considerare in ogni fase di progettazione o ristrutturazione.

In particolare, la Serie 500 – che comprende sedute e maniglioni dall’elevato contenuto di design – unisce un’estetica raffinata a elevati standard di sicurezza e comodità, per adattarsi agli ambienti bagno più contemporanei, progettati con uno sguardo al futuro.

Tra le ultime novità della Serie il sedile agganciabile e il nuovo sgabello: sviluppati in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca, presentano un design contemporaneo – fatto di spessori contenuti, linee essenziali e profilo squadrato – che ben dialogano con le stanze da bagno più moderne ed attuali.

Entrambe le sedute sono realizzate in alluminio e ABS di alta qualità, proposti nelle finiture bianco/cromo e antracite/cromo, in grado di assicurare una portata eccellente fino a 160 kg in totale sicurezza, certificati dall’Ente TÜV e in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.

Il sedile agganciabile è dotato del pratico “meccanismo Soft-stop” per un’apertura e chiusura rallentata e, quando chiuso, garantisce il massimo spazio all’interno del box doccia.

La Serie 500 comprende anche il sedile ribaltabile che ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti internazionali German Design Award 2020 e Iconic Awards 2019: Innovative Architecture – Winner nella categoria prodotto, grazie alla tecnologia evoluta e al design ricercato che lo caratterizzano.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

4 giorni ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

6 giorni ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

1 mese ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

1 mese ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 mese ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 mese ago