Bagni

Stile Retrò e materiale innovativo per le vasca da bagno Sbordoni

Arredare un bagno in stile retrò non è solo un trend del momento, ma anche una precisa scelta di originalità e qualità estetica.

Sbordoni, con le proprie collezioni, è testimone affidabile e prestigioso di uno stile che nella sala da bagno non conosce limitazioni geografiche o temporali e che rievoca le atmosfere degli anni splendenti, riempiendo le stanze più intime della casa di dettagli luccicanti e materiali preziosi.

La massima espressione di una eleganza che celebra ogni giorno il rituale della cura della persona, rendendolo quanto di più piacevole e rilassante si possa immaginare.

LA VASCA E’ LA REGINA DELLA SALA DA BAGNO

Nel bagno in stile retrò, la vasca è l’elemento che meglio rappresenta l’atmosfera ed il gusto per il passato ed è quindi un vero e proprio must.

Del resto la vasca è, nella stanza da bagno, un ultimo baluardo del relax concepito tradizionalmente. Quando ci accingiamo a fare un bagno, il tempo si ferma prima e si dilata poi, la fretta è messa al bando e la vasca è assoluta protagonista del benessere e della cura della persona con una storia di utilizzo che si perde nella notte dei tempi.

Quindi perché non posizionarla al centro della stanza, oppure in assenza di spazio, accostata ad una parete sotto a una finestra, creando in un attimo una atmosfera incredibile?

Le vasche in stile retrò di Sbordoni si caratterizzano per le forme dolci e arrotondate, per le proporzioni armoniche e perfette: i classici piedini sagomati a forma di zampa di leone e con dettagli botanici perfezionano uno stile che è inconfondibile, ma si prestano anche ad una importante personalizzazione che consente a ciascuno di scegliere la finitura che meglio si abbina agli accessori della propria stanza da bagno e alla rubinetteria.

Quanto ai materiali scelti, alla classica ghisa oggi Sbordoni affianca un nuovo materiale innovativo e molto frequentato dal design e dall’arredo, ma perfetto anche per sanitari e arredobagno. Si tratta del Solid Surface, materiale composito da miscele di minerali naturali e resine acriliche che permette di realizzare superfici molto resistenti e molto duttili. Ideale sia per le applicazioni piane che per quelle curve, consente, con le lavorazioni, continuità di forme, restando inalterato nel tempo.

Combinandosi facilmente coi pigmenti colorati durante il processo produttivo, i Solid Surface materials si possono ottenere in ben 100 sfumature cromatiche diverse: il risultato sarà sempre un prodotto esteticamente perfetto, atossico ed a basso impatto ambientale.

Inoltre, essendo non poroso, il Solid Surface è molto piacevole al tatto, permette la massima igiene, è facile da pulire e ripristinabile in caso di graffi o rotture con pochi e semplici accorgimenti.

VASCA AURELIA: una vasca armoniosa, dai bordi e dalla base morbidamente sagomati. Uno stile neoclassico ed elegante che rievoca gli splendidi spazi termali romani e che propone la vasca come elemento centrale della stanza da bagno. In Solid Surface, Aurelia è proposta in finitura lucida o opaca. Dal candido bianco si può passare a diverse cromie, tutte intense, essendo il materiale colorato in pasta. Le dimensioni sono: L 174 x 76 x H 56 cm. Peso: 120 kg.

VASCA FLAVIA: una nuova vasca in stile neoclassico che propone però una sezione geometrica, sviluppando una forma rettangolare che si ammorbidisce sugli angoli e diventa accogliente e armonica. Originale il dettaglio dei piedini a sfera schiacciata. Per Flavia dunque una semplicità lineare che ben si adatta anche a contesti contemporanei, senza tradire l’ispirazione classica. In Solid Surface, può essere posizionata in centro stanza o a parete con rubinetteria a terra o a muro. Le sue dimensioni sono: L 180 x 85 x H 72,5 cm.

VASCA EVA: Una vasca ispirata alle pure forme classiche. Armonica e proporzionata, ha i piedini a forma di zampa di leone con dettagli floreali in finitura argento semilucido. La vasca è in ghisa con interno bianco ed esterno grezzo in primer o personalizzabile in diversi colori RAL. Posizionabile a centro stanza con scarico e rubinetteria a terra oppure a muro con relativa rubinetteria. Su richiesta può essere rifinita con tenda doccia. Dimensioni: L 178 x 80 x h 67,5 cm.

Fonte: Ufficio Stampa Mediatike

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

3 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

3 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

6 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

2 settimane ago