Design e praticità per i lavabi Colavene
Capiente e funzionale lui, elegante e versatile lei: sono Tino e Tina, lavabi-lavatoi in ceramica disegnati da Alessandro Paolelli per Colavene.
Ispirati – come suggerisce il nome – alle forme delle classiche tinozze, i lavabi si caratterizzano per la grande profondità della vasca (ben 30 cm). Mentre Tino però integra un pratico strofinatoio inclinato, proprio come i lavatoi di un tempo, Tina accentua con il generoso bacino la pulizia formale del lavabo.
Nel bagno padronale o in quello di servizio, nella lavanderia di casa ma anche all’esterno, in terrazzo o nel giardino, i lavandini in ceramica di Colavene possono essere installati a parete, abbinati a strutture metalliche con piano d’appoggio oppure essere collocati su gambe o mobili in frassino massello nelle finiture naturale o verde matt.
13 le varianti colore: accanto alla ceramica tradizionale Bianco lucido e al Bianco matt, Tino e Tina sono disponibili anche in Vinaccia lucido e in Nero, Grigio, Matera, Siena, Verde bamboo, Terra, Petrolio, Rosa, Verde acqua e Azzurro matt.
Colavene è la prima di 6 aziende fondata nel 1968 da Giovanni Colamedici nel distretto ceramico di Civita Castellana (VT). Produce mobili componibili per il bagno e la lavanderia, tra cui il rivoluzionario “tecnolavatoio” Active Wash, nonchè soluzioni di design per arredare gli spazi funzionali della casa. Grazie a recenti acquisizioni Colavene Spa copre l’intero range dell’arredo-bagno grazie ai sanitari in pregiata ceramica AXA; vasche idromassaggio Colacril e box doccia multifunzione Tamanaco.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More