Bagni

Volant: un lavabo/lavatoio per progettare lo spazio


Design e funzionalità per il lavabo Colavene


Capiente, leggero, estremamente funzionale: è il lavabo in ceramica Volant di Colavene in versione bianco lucido con struttura metallica a terra (50x50x71 cm) e ripiano in legno portaoggetti.


Una configurazione che esalta la purezza delle geometrie disegnate da Alessandro Paolelli per la collezione Acquaceramica, senza dimenticare la praticità, com’è nello stile Colavene. Anche Volant è dotato di uno strofinatoio in legno progettato per l’appoggio sul bordo della ceramica. Un complemento perfetto per il bagno di servizio e l’angolo lavanderia che all’occorrenza trasforma il lavabo in un funzionale lavatoio o in piano d’appoggio.
Quattro le misure disponibili, che partono da 45×50 cm e arrivano a 75×50 cm, sempre con una profondità di 21 cm. Tutte le versioni montate su strutture metalliche o mobili in legno a terra o sospesi.
I lavabi sono disponibili nel classico colore bianco, opaco o lucido, e in versioni bicolor con interno bianco ed esterno in sei tonalità matt (Nero, Grigio, Lucca, Matera, Siena e Verde Bamboo) e sei lucide (Verde Bamboo, Petrolio lucido, Azzurro, Vinaccia, Terra, Lilla).
Il risultato finale è un’infinita varietà di combinazioni che consentono di arredare e organizzare efficacemente lo spazio in bagni di ogni stile e dimensione.

Colavene è la prima di 6 aziende fondata nel 1968 da Giovanni Colamedici nel distretto ceramico di Civita Castellana (VT). Produce mobili componibili per il bagno e la lavanderia, tra cui il rivoluzionario “tecnolavatoio” Active Wash, nonchè soluzioni di design per arredare gli spazi funzionali della casa. Grazie a recenti acquisizioni Colavene Spa copre l’intero range dell’arredo-bagno grazie ai sanitari in pregiata ceramica AXA; vasche idromassaggio Colacril e box doccia multifunzione Tamanaco.

Recent Posts

Illuminazione e materiali d’arredo: come illuminare pavimenti in legno, gres e marmo

L’illuminazione della casa è una questione di massima importanza: la scelta dell’intensità giusta della luce… Read More

2 settimane ago

Il Salone in Città: eventi, archivi e un dialogo continuo con Milano

Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More

1 mese ago

Cultura del progetto e formazione: Drafting Futures e Next Gen at Work

La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More

1 mese ago

SaloneSatellite: l’artigianato diventa il linguaggio del futuro

La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More

2 mesi ago

Salone Raritas: il collectible design entra in scena

La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More

2 mesi ago

Salone Contract: il nuovo paradigma dei grandi progetti

Il Salone del Mobile. Milano amplia i propri orizzonti lanciando Salone Contract, un nuovo spin-off… Read More

2 mesi ago