Camere

Cama il nuovo letto di Noctis con sistema PopUp®

Noctis – affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% made in italy – presenta Cama: il nuovo letto dalle linee morbide e armoniose, contraddistinto dalla testata leggermente arrotondata che rimanda a ispirazioni vintage.

Segno distintivo del modello è la completa sfoderabilità della parte frontale della testata, rimovibile facilmente tramite la pratica cerniera posizionata su tutto il profilo e disponibile in ben 14 varianti di colore tra cui scegliere.

La trapunta della testata è disponibile in due versioni: con l’originale disegno giocato sulle moltiplicazioni della N del marchio Noctis oppure in tessuto liscio.

In abbinamento al letto Cama, Noctis propone anche lo speciale e inedito kit coordinato tessile CopriCama, che – oltre alla realizzazione del consueto set composto da lenzuolo, sacco piumino e federe – prevede anche il frontale della testata. Speciale caratteristica che, oltre ad enfatizzarne la versatilità – poiché permette di rinnovare velocemente l’estetica del letto con una nota sempre nuova – consente di gestire il rivestimento testata insieme al coordinato tessile, garantendo periodicamente lavaggio e pulizia.

Il letto Cama è dotato dell’esclusivo sistema PopUp®, costituito da comodini e cassettoni estraibili presenti su entrambi i lati del letto nelle versioni matrimoniali oppure su un unico lato per i singoli. Una soluzione innovativa pensata per riporre comodamente – senza sollevare la struttura come avviene nei sistemi contenitori – vestiti, accessori o biancheria, guadagnando spazio utile nell’armadio. La massima personalizzazione è garantita dai numerosi accessori optional da poter integrare all’interno della struttura: lampada estraibile e flessibile a led, piano porta oggetti, svuota tasche con carica batterie ad induzione e/o USB per smartphone, un comodo sistema organizer, maniglie in cuoio e coperchi di protezione da posizionare sui cassetti più ampi.

Il reparto tappezzeria Noctis ricerca costantemente nuovi tessuti, materiali e decori per garantire alle proposte future originalità estetica e massima funzionalità, orientandosi anche verso soluzioni di diversa provenienza dalla tappezzeria classica. Per quanto riguarda Cama, per esempio, è possibile scegliere anche due abbinamenti speciali “Inspiration”. Stile black&white per la proposta “Inspiration 1”, la cui trapunta della testata è realizzata con il tessuto Dot, proveniente da applicazioni per sedute da ufficio, che presenta un singolare gioco decorativo. 

Un tocco più colorato – definito dalla combinazione di arancio, viola e grigio – caratterizza invece la variante “Ispiration 2”; in questo caso è stato utilizzato un tessuto per esterni, a garanzia di resistenza e durabilità, contraddistinto da un particolare decoro che ricorda una goccia d’acqua ingrandita al telescopio. Il comodino è rivestito della stessa stoffa della trapunta usata per la testata.

Molteplici le combinazioni realizzabili con materiali di altissima qualità che permette accostamenti inusuali e di grande fascino; attraverso il configuratore virtuale N-You presente sul sito è possibile creare il letto Cama secondo i propri gusti e visualizzarlo in anteprima.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago