Noctis ha brevettato un sistema di sollevamento rete mobile: ecco Sweetlift
Vi abbiamo già parlato della comodità dei letti contenitore, proponendo un letto a cassettoni come arredo perfetto per un monolocale. Il vantaggio era chiaro: ottenere un elemento indispensabile per la propria abitazione, il letto appunto, e salvare tanto spazio utile per il resto della casa. Un’ottima alternativa salvaspazio è il letto contenitore vero e proprio: all’apparenza un normalissimo letto, ma sotto il materasso un mondo nascosto. Sollevando il materasso si apre infatti uno spazio utilissimo per contenere gli oggetti più vari: dalle lenzuola alle coperte, dalle federe agli asciugamani. Una soluzione semplice ed originale per risolvere numerosi problemi logistici.
Noctis, azienda leader nella produzione di letti, ha messo a punto un sistema per migliorare questa proposta. Perché il modello con contenitore è molto comodo, ma sollevare il materasso non è un’operazione facile. Con sweetlift®, l’azienda di Pesaro Urbino offre una soluzione pratica e rapida: un sistema di sollevamento rete regolabile su tre posizioni, adattabile al peso del materasso.
La novità di sweetlift® è che non si tratta di un sistema di sollevamento fisso. Il reparto di Ricerca e Sviluppo ha infatti brevettato un meccanismo innovativo grazie al quale è possibile scegliere tre posizioni, in base al peso del materasso. Fat, Regular e Slim, si adattano ad ogni tipo di letto e di evenienza, garantendo la giusta posizione di sollevamento.
Il processo è molto semplice e intuitivo: tre piccoli carter in pvc proteggono e segnalano il foro in cui inserire il perno per il sollevamento corretto. Una soluzione intelligente che coniuga estetica e funzionalità. Questo anche grazie alla possibilità di modificare la posizione di spinta in caso di cambio del materasso successivamente all’acquisto: sweetlift®, grazie alle tre fasce di peso, si può applicare a diverse reti.
La garanzia dell’innovativo sistema di sollevamento mobile è data dall’azienda stessa. Da oltre trent’anni, Noctis si prende cura dei sogni degli italiani: tutti i letti sono al 100% artigianato made in Italy, con uno sguardo al futuro che protegge e rigenera la tradizione. Non solo, dunque, un occhio estetico attento, ma anche una grande attenzione alla funzionalità e facilità di utilizzo. L’ultimo prodotto, il sistema sweetlift®, va proprio in questa direzione: migliorare l’esperienza e la performance del cliente.
In questo modo Noctis si riconferma azienda assolutamente all’avanguardia, alla continua ricerca di soluzioni per garantire comfort e benessere nelle case di tutti. La zona notte, la parte più intima e personale, richiede attenzione ai dettagli e cura dei particolari; elementi che Noctis da oltre trent’anni offre in ogni singolo prodotto. Il sistema di sollevamento mobile sweetlift® è solo l’ultimo grande risultato di una sperimentazione continua, finalizzata a realizzare il letto dei sogni.
L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More
Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More
Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More
Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More
Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More
Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More