CONTENUTI TRATTATI
HiAm è il nuovo letto a baldacchino tecnologico di Hi-Interiors. una vera e propria oasi di riposo e di benessere in cui riscoprire il vero significato dell’ozio. Si tratta dell’otium classico, il tempo dedicato a sé stessi: il prendersi cura di sé, contrapposto al negotium, il lavoro e gli affari pubblici. Hi-Interiors intende l’ozio come fonte primaria di creatività per la realizzazione personale dell’individuo. Una cura per il corpo e per lo spirito, la vera sorgente del benessere psicofisico.
Nell’epoca dello smart working e delle chiusure forzate, tra didattica a distanza e fitness tra le mura domestiche, sono cambiate abitudini e necessità. I consumatori hanno iniziato a esprimere la necessità di ridisegnare i propri spazi abitativi con l’obiettivo di trasformarli in autentiche oasi di benessere per il proprio relax. Gli hibed proposti da Hi-Interiors sono stati creati proprio per questo: per offrire una risposta innovativa ai nuovi bisogni dell’abitare. HiAm è l’ultima creazione che apre le porte a una nuova frontiera del riposo e del riposarsi.
Dopo il successo del primo letto tecnologico HiCan, con il lancio ufficiale di HiAm, fino ad oggi conosciuto con il nome generico di hibed, Hi-Interiors afferma l’unicità di una nuova categoria di prodotto. Un vero e proprio hub dedicato al benessere fisico e mentale della persona, una creatura intelligente e sofisticata, animata da iconici elementi del Made in Italy.
Il design di HiAm si basa sulla leggerezza e sulla versatilità. Queste due qualità sono rappresentate dalle peculiari scelte delle materie prime impiegate, come legno o alluminio. Si ritrovano anche nella scelta di avvolgere il potenziale tecnologico nelle linee del prodotto, dando vita a un’estetica sobria ed essenziale. Le eleganti curvature in alluminio hanno permesso al brand Hi-Interiors di ornare questo nuovo hibed con un materiale ecosostenibile, leggero e al tempo stesso estremamente resistente.
Per innescare il benessere fisiologico derivante dall’otium, HiAm si serve di diversi dispositivi e svariate modalità. Dalle luci di lettura e ambientali al sistema audio in alta definizione, passando uno schermo da 70 pollici e da un proiettore 4k. Il viaggio continua con reti motorizzate programmate per i massaggi e un diffusore di raffinate fragranze con cui rendere unici i propri momenti di relax. Il tutto attivabile grazie a una app iOS nativa: per riposarsi basta un click. Il letto a baldacchino, grazie al supporto garantito da sensori IoT, sarà anche in grado di raccogliere dati sul sonno e sull’ambiente. Tra le funzioni dei sensori vi è anche quella di rilevare tutti quei rumori che potrebbero disturbare il sonno, con la possibilità di identificare anche la temperatura ideale per un tranquillo riposo.
Tutto questo per garantire il massimo comfort, per un riposo profondo e personalizzato. La connessione intima con il prodotto la ritroviamo anche nella massima personalizzazione delle finiture, raccolte in una palette cromatica che rappresenta un percorso tra le bellezze dell’Italia. Un vero e proprio viaggio nei colori dei paesaggi italiani: dall’azzurro della “costiera del sud” al “blu riviera”, passando per i toni più caldi del “rosso vendemmia”, del “chicco di caffè” e del “fungo di collina”.
Il concetto di “otium” racchiude in sé la fondamentale importanza del tempo che si dedica a sé stessi e alla crescita personale. In questo senso il nuovo letto intelligente di Hi-Interiors diventa “I Am”. L’obiettivo è celebrare l’essere umano che, come nell’antica Roma, si dedica innanzitutto al proprio “io” e allo sviluppo della propria persona. Negli hibed di Hi-Interiors l’impiego della tecnologia si inserisce in un concetto olistico molto più ampio e si sviluppa su tre livelli principali: benessere, intrattenimento e salute.
L’esperienza che si vive all’interno di un hibed mette l’accento sui nuovi modi di vivere e come la tecnologia possa integrarsi nelle nostre vite, migliorandole. Gli hibed mostrano la capacità di essere uno sleep coach dotato di un sistema di intrattenimento professionale, scenari digitali e sveglie intelligenti. Tutto questo sarà presto pronto a rispondere anche ai comandi vocali e ad assumere la funzione di vero e proprio health coach. Senza dimenticare estetica e stile, nello spirito del miglior senso della bellezza italiano.
Con le sue soluzioni all’avanguardia, Hi-Interiors afferma la propria presenza nel mercato dell’Internet of Furniture, ossia quel segmento dominato dai complementi d’arredo intelligenti. Soltanto in Italia il mercato degli smart objects ha già raggiunto i 3.7 miliardi, con una crescita superiore al 30% anno su anno.
«L’Italia è per antonomasia il paese dell’arte e della bellezza. Con HiAm questi valori prendono nuova forma in un prodotto evoluto che, coniugando il design con la tecnologia, ci conduce alla scoperta di noi stessi. HiAm ci proietta in una dimensione in cui l’ozio assume un significato attivo ed estremamente positivo, proprio come accadeva nell’antichità classica» – Fabio Vinella – designer del prodotto.
Lo stesso pensiero emerge dalle parole di Raffaella Oliverio, CMO del brand Hi-Interiors e co-founder di IOF, la startup innovativa responsabile dello sviluppo del progetto. “HiAm è un’esperienza sensoriale, pensato per elogiare la bellezza e lo spirito italiano”. E lo si capisce dalla campagna pubblicitaria, con uno spot pensato proprio raccontare questa pace dei sensi attraverso tante diverse emozioni. “Ce lo racconta con il profumo di una foglia di basilico, con i palazzi che decorano le nostre passeggiate in città, con il potere della musica e con il puro piacere del sentirsi vivi”.
Fonte: Pr & Press Office Ghenos Communication
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More