Camere

Letti Noctis: la notte è colorata

La vita è colorata. Per Noctis, lo è anche la notte.

L’inclinazione del blu all’approfondimento è così grande che proprio nelle tonalità più profonde diventa più intensa e acquista un effetto interiore più caratteristico.
Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito,

suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile.

Partiamo da queste parole di V. Kandinsky per introdurre i letti Doxy e Hug 05 High di Noctis, affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy. Proposti nell’elegante tonalità Blu, simbolo di armonia ed equilibrio, trasmettono tranquillità e calma, oltre a rilassare e stimolare il pensiero.

Il letto Doxy, design Vittorio Prato, è contraddistinto da linee e volumi dal carattere essenziale, quasi austero, per un oggetto di vero design che si esprime nella perfezione dei dettagli.

L’elegante giroletto H17 e i caratteristici piedi a slitta, disponibili in metallo cromato, bianco o colorato,conferiscono grinta e personalità al progetto.

Il letto Hug 05 High, design Eva in.design, si caratterizza per il meraviglioso abbinamento tra la finitura capitonné alle linee moderne e pulite delle basi Hug. Le estremità leggermente arcuate della testata e l’accurata opera di finitura artigiana enfatizzano la particolarità di un prodotto, realizzato ai massimi livelli qualitativi.

Entrambi i modelli sono disponibili in versione fissa o con il pratico contenitore salvaspazio Secret Box®, che consente di sfruttare l’area sottostante la rete per riporre lenzuola, coperte e tutto il necessario alla zona notte.

Il sistema Secret Box ®, ideato e brevettato da Noctis, è costituito da un originale cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto; la movimentazione avanti/indietro che regola le funzioni, lo rende alternativamente visibile/invisibile.

Una soluzione che unisce funzionalità e appeal, ideale per i piccoli appartamenti, per le seconde case e per le famiglie con bambini.

Il letto Noctis può contare su varianti illimitate di vestizioni che nascono da una ricerca accurata, competente, amorevole. Nel laboratorio incaricato alla scelta dei tessuti di rivestimento si intrecciano ogni giorno valutazioni legate alla sicurezza, alla qualità, alla durata, alle performance tecniche ottimali. Senza tuttavia dimenticare l’effetto estetico, il valore simbolico, la frequenza vibratoria dei singoli colori, perché se il colore è energia, sarà la peculiarità di questo requisito che farà scegliere al cliente finale il SUO letto.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago