10 anni di Stones! Noctis celebra l’anniversario dell’iconico letto: vera scultura tra arte e design.
Stones, il letto disegnato dallo Studio V7 di Giuseppe Viganò per Noctis, compie 10 anni e rappresenta tutt’oggi un progetto iconico, dal carattere esclusivo, dove creatività e design si incontrano con qualità ed eccellenza.
Stones nasce nel 2010 come un progetto audace, anche abbastanza costoso, ma indicatore di un’attitudine all’innovazione e alla sperimentazione che è rimasta sempre una prerogativa dell’Azienda. Il progetto fu presentato a gennaio di quell’anno alla fiera di Parigi Maison & Objets, con una performance di street artists che ne aveva enfatizzato la contemporaneità.
Stones nasce per divenire un best seller, un oggetto cult, ed è ancora oggi molto apprezzato come articolo rivoluzionario, che non teme il passare del tempo e che ha saputo rinnovarsi e riproporsi con il passare degli anni.
L’evoluzione delle tecniche artigianali e la meticolosa attenzione alle finiture, tipiche di Noctis, sono evidenti anche nella lavorazione di Stones: il punto di forza del modello è, infatti, la testata in legno, tagliata a pantografo e rivestita con soffice gomma; grazie ad una sapiente manifattura di tappezzeria artigiana, ogni componente assume la forma di una vera e propria pietra.
Il risultato, di forte impatto scenografico, è una testata irregolare e scultorea, unica nel suo genere, che racchiude un’anima fusion e diviene morbida decorazione per la parete; mentre le forme accoglienti e le dimensioni generose fanno di questo letto un manifesto del relax, dirompente nel design e seducente nell’estetica compatta, densa e materica, in perfetto equilibrio tra forza e leggerezza.
Oggi Noctis continua ad investire negli aspetti funzionali del letto Stones, ben espressi nella versione col pratico sistema contenitore Folding Box, sulla qualità dei più pregiati materiali con cui può essere realizzato e sull’ampliamento delle dimensioni disponibili, per soddisfare molteplici esigenze.
La produzione Noctis comprende proposte di altissima qualità che, in ogni dettaglio e in ogni finitura, esaltano la superiorità del vero Made in Italy.
L’Azienda vanta oggi tecnologie all’avanguardia e un capillare sistema di gestione e controllo informatico che assicurano qualità totale dei prodotti, all’interno di un sistema produttivo altamente specializzato ed autonomo in cui la parola d’ordine è efficienza. Questi plus distintivi, uniti al controllo meticoloso di ogni letto prodotto e alle finiture artigianali realizzate da esperte maestranze, costituiscono le basi della mission aziendale.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More