Case e appartamenti

Il top SapienStone Pietra Grey a Dubai per una cucina Snaidero

Il top SapienStone Pietra Grey per una cucina Snaidero a Dubai

Pietra Grey, uno dei top più scuri di SapienStone, è stato scelto da Snaidero per una realizzazione privata all’interno di una villa della Emirates Living Community di Dubai. SapienStone è stata scelta per il pregio estetico e la durevolezza delle sue texture

In una recente realizzazione ​a Dubai​il noto brand italiano di cucine ​Snaidero​ha scelto il ​top SapienStone Pietra Grey​ per completare un ambiente cucina in una villa della​ Emirates Living Community​di Dubai. Il top Pietra Grey è stato scelto per il pregio estetico e la durevolezza del materiale.

Il progetto si inserisce in un ambiente molto spazioso dove la ​cucina lineare​ è completata da un’​isola centrale​ pensata per intrattenere gli ospiti durante la preparazione dei pasti. Il cliente aveva bisogno di uno spazio funzionale con una cucina dove la famiglia potesse cucinare, rilassarsi e divertirsi. Il risultato è un ambiente che punta alla convivialità e alla condivisione, valori tipici del mondo arabo, noto per la grande ospitalità.

I colori e le finiture scelte ricalcano le tendenze in atto a Dubai dove, in questo momento, la tendenza è di preferire materiali naturali ed esteticamente pregiati, ma resistenti. Il ​piano di lavoro SapienStone Pietra Grey​ si integra perfettamente alla cucina Way di Snaidero​in legno e laccato chiaro e armonizzando le nuance, offrendo una superficie di lavoro in grado di soddisfare anche lo chef più esigente.

“​Il cliente aveva selezionato i colori delle basi e dei pensili della cucina, ma cercavamo un top che armonizzasse l’insieme​” spiega​ Charlotte Van der Haer, Snaidero Sales Designer​“​Pietra Grey di SapienStone aveva dei toni di grigio e marrone molto belli che si accostavano perfettamente alla finitura legno e delle venature beige che legavano perfettamente con il colore chiaro che avevamo scelto per gli altri elementi​. Quand’è il momento di scegliere un top, i clienti vogliono un prodotto durevole. Qualcosa che non sia danneggiato dal calore, che non si macchi e che sia esteticamente bello​”.

Realizzati in colori a tutta massa, i top SapienStone uniscono, infatti, ​pregio estetico ed ​estrema durevolezza​. Riproducono in maniera estremamente fedele materiali naturali come marmi, pietre, legni, cementi e hanno caratteristiche tecniche importanti in cucina. Sono resistenti ai graffi e all’abrasione, agli sbalzi termici, agli urti, alla luce solare e sono facili da pulire.

Le grandi lastre in grès porcellanato di ​320×150 cm​ sono caratterizzate da uno spessore standard di 12 mm o 20 mm su alcune varianti​. Il top Pietra Grey è disponibile in 12 mm nelle finiture Naturale e Lucidato.

Città: Dubai

Distributore: Moda Line General Trading L.L.C

Top: Pietra Grey di SapienStone, finitura naturale

Cucina: Way di Snaidero

Progetto: Snaidero Kitchens UAE –

Fotografo: Chris Combes

Fonte: Ufficio Stampa DigitalMind

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago