Case moderne

Con la finestra MINIMA spazio a luce, design e benessere

MINIMA è la finestra che lascia spazio alla luce, al design e al panorama, accogliendo la natura in casa. Studiata da FINNOVA per esaltare l’esterno delle abitazioni, rendendole essenziali e moderne, si trasforma in un vero complemento di design, che si pone lungo un continuum tra interno ed esterno. Forme geometriche e linee pulite, interni e facciate leggere e minimali, con il massimo delle performance. 

Un nuovo concetto di finestra dunque, che esalta interni ed esterni, rendendoli essenziali e luminosi. Il minimalismo che caratterizza MINIMA permette al serramento di “scomparire” esternamente, donando eleganza e pulizia alle facciate.

MINIMA è la risposta per chi vuole creare un ambiente minimal, dall’alto impatto visivo senza rinunciare alla sicurezza e all’affidabilità di un prodotto durevole nel tempo.

Un nuovo concetto di minimalismo

MINIMA è una finestra che esalta l’esterno delle abitazioni, un vero e proprio complemento di design che porta all’interno una resa visiva straordinaria, con la qualità che da sempre contraddistingue tutte le finestre firmate Finnova.

La finestra MINIMA è infatti progettata con l’anta che è completamente nascosta dal telaio. Quindi, se il telaio viene totalmente inserito nella muratura si crea una finestra rasomuro che lascia in evidenza soltanto il vetro della facciata. Aumentandone la superficie e migliorando le prestazioni termiche ed acustiche dell’abitazione. Inoltre, grazie al suo design essenziale, è la soluzione ideale per far sì che la luce naturale entri in casa. Con tutti i benefici che ne derivano, sia a livello di benessere personale, sia di risparmio energetico. Una casa luminosa, infatti, oltre a sembrare più grande è anche più sana, perché si riduce il rischio di muffa e perché gli acari della polvere con la luce del sole perdono forza. Inoltre, avere stanze ben illuminate permette di risparmiare sulla bolletta!

MINIMA: flessibilità materica

MINIMA può essere completamente personalizzata, scegliendo tra una vastissima gamma di finiture, texture, cromie e componenti, divenendo così la soluzione perfetta per ogni casa, qualunque sia il suo stile.

Questa finestra è oltremodo “flessibile”, perché può essere realizzata completamente in legno oppure in legno alluminio. In questo modo si mantengono il design e il calore del legno, migliorando le prestazioni della parte esposta alle intemperie mediante l’utilizzo dell’alluminio. Un materiale di origine minerale estremamente resistente.

Le essenze utilizzate sono della migliore qualità e provengono da aree boschive selezionate, nel massimo rispetto della biodiversità degli ecosistemi. Così MINIMA incentiva la corretta gestione delle risorse forestali, promuovendo una riqualificazione ambientale.

Fonte: Ufficio Stampa Blu Wom

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

7 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

7 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 settimana ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago