CONTENUTI TRATTATI
La casa di Cristiano Ronaldo è oggetto di curiosità per molti fan non solo italiani. Dove abita attualmente Cristiano Ronaldo? Di quante proprietà immobiliari dispone in giro per il mondo?
Ronaldo non possiede solo una casa di proprietà: il campione in forza al Manchester United ha infatti una “passione” per gli investimenti immobiliari e non si fa mancare davvero nulla.
Ronaldo possiede una splendida villa vicino alla capitale spagnola, dove aveva come vicini di casa sua madre Dolores Aveiro e i galacticos Gareth Bale, Zinedine Zidane e Sergio Ramos. Ha acquistato anche un loft a New York, collocato non in un anonimo grattacielo, ma nella celebre Trump Tower, che però sembra voglia mettere in vendita, e dispone anche di una residenza nella capitale del suo paese d’origine, Lisbona.
Da poco Ronaldo e Georgina si sono trasferiti a Manchester in una casa da sogno dove non manca proprio nulla!
Ronaldo ha cominciato la sua nuova attività nel Manchester United nel migliore dei modi, e la società inglese come cadeau gli ha fornito una residenza di tutto rispetto.
C’è stato però un piccolo problema con la dimora prescelta, che era collocata vicino a un campo dove pascolava un gregge di tipiche pecore inglesi. Il rumore degli animali al mattino presto rendeva difficoltoso il riposo del 5 volte Pallone d’Oro.
CR7, Georgina e i loro 4 bambini hanno dovuto fare i bagagli e cambiare casa. D’altronde per Ronaldo il riposo è fondamentale.
La nuova dimora a Manchester lascia davvero a bocca aperta e non ha greggi vicine!
La meravigliosa casa di CR7 è una grande villa moderna con ampie finestre affacciate su vasti spazi verdi. E all’interno? C’è una sala cinema, una palestra con macchinari all’avanguardia, dove il centravanti può allenarsi, una piscina, una confortevole vasca idromassaggio e una sauna. Le stanze da letto a disposizione sono ben 7. Ed infine, il soggiorno e la cucina sono enormi e perfetti per accogliere ospiti vip.
Se non bastasse questa magnifica villa a Manchester, in più Ronaldo possiede a Lisbona la casa più cara del Portogallo: è stata pagata 7.3 milioni di euro.
Ronaldo e Georgina Rodrìguez hanno passato alcuni giorni della scorsa estate nella splendida dimora.
Parole d’ordine lusso e design. Pazzesca è la terrazza con piscina a sfioro.
Cristiano e Georgina hanno curato nei dettagli tutti i particolari, affidando il lavoro a 5 decoratori d’interni. Le finiture sono ovviamente extra lusso, con marmo e parquet ovunque.
I mobili sono over sized: sembra che per trasportare il letto matrimoniale sia stata necessaria una gru.
Anche qui Ronaldo non ha badato a spese e nella casa a Lisbona c’è tutto: una sala giochi, un cinema, una biblioteca, una camera a testa per tutti e 4 i bambini, una spa con piscina, una palestra.
Prima di firmare un contratto con i bianconeri per quattro anni Ronaldo ha abitato alle porte della capitale spagnola in una villa moderna e all’avanguardia, sia nelle forme architettoniche, sia nel design. Acquistata nel 2010 per ben 4.9 milioni di euro, la casa si trova in un’area di 4.147 metri quadrati e ha una superficie di poco più di 800 metri quadrati.
L’abitazione si compone di una zona di servizio con due camere da letto e altre quattro nella zona residenziale, ciascuna provvista di bagno. La camera da letto di Cristiano Ronaldo ha due bagni e due spogliatoi; il campione di Madeira ha a disposizione anche una palestra e una zona benessere dove ritemprarsi e rilassarsi dopo partite e allenamenti.
La cucina è ben accessoriata e, quando risiedeva lì, era gestita da un team di chef che preparava piatti ad hoc per lui. Ronaldo tiene molto alla propria forma fisica, soprattutto a 36 anni, età in cui un calciatore “normale” inizierebbe seriamente a pensare al ritiro. Se gli interni della casa spagnola di Ronaldo lasciano a bocca aperta, la parte esterna non è da meno, con una piscina contraddistinta dalle iniziali CR sul fondo e un campo da calcio.
Degli ultimi tempi invece è l’acquisto di una casa a Madrid per Georgina. Ronaldo lo scorso anno ha infatti comprato un mega appartamento a pochi passi della casa storica di Madrid. Un regalo davvero generoso per sigillare il loro rapporto che ormai dura da 5 anni.
Ronaldo nel 2015 ha anche comprato un loft a New York sulla 5th Avenue presso la famosissima Trump Tower. In linea con i costi molto elevati di New York, l’appartamento di 234 metri quadri è costato al calciatore portoghese ben 16 milioni di euro.
Il loft, che presenta ben 3 camere da letto, è stato progettato da Juan Pablo Molyneux, celebre interior design che ha curato le più belle case newyorchesi. Gli interni hanno uno stile più classico dove a fare da padrone è il marmo, il legno e i tessuti ricercati. Meravigliosa la vista su New York, quasi da film!
Sembra che però Cristiano Ronaldo abbia deciso di vendere questo appartamento e che lo voglia fare velocemente, tanto che è disposto anche a venderlo alla metà del prezzo di acquisto.
Per i tifosi juventini è stato l’evento del secolo, ma per tutto il calcio italiano è stato un onore accogliere il fuoriclasse portoghese, cinque volte Pallone d’Oro e attualmente giocatore più forte al mondo insieme a Leo Messi del Barcellona.
CR7 durante la permanenza in Italia ha fatto un interessante investimento immobiliare anche in Italia, optando per una villa collocata nei pressi del centro di Torino, nei dintorni del quartiere Gran Madre: la casa di Cristiano offre un panorama invidiabile sul fiume Pò da un lato e sui poggi torinesi dall’altro. L’abitazione è situata in una zona caratterizzata dal verde del capoluogo piemontese, lontana da occhi indiscreti. Quando abitava lì era praticamente inaccessibile per tifosi e curiosi, visto che il vicolo che conduce alla villa era monitorato da uomini della sicurezza molto attenti.
Per ciò che riguarda la composizione di questa casa vip, l’ex juventino può vantare un ambiente piscina, una sala adibita per la palestra, un balcone con solarium e un soggiorno con divani e comode poltrone. Per la precisione si tratta di due ville collegate, ma quella frequentata da CR7 e famiglia sembra essere stata solamente una delle due, mentre l’altra era utilizzata solo come “specchietto per le allodole” per giornalisti e paparazzi.
Foto presa da Wikipedia
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More