Ne è un esempio la ristrutturazione di una residenza privata di lusso, all’interno di un edificio storico sulla Promenade des Anglais, a Nizza, progettata da NG Studio, nella quale gli architetti reinterpretano, con l’utilizzo del marmo come materiale principale, le caratteristiche architetture locali e lo stile di vita locale.
Lo spazio interno si caratterizza per una sapiente combinazione di stili, dal classico, all’art déco fino al moderno, e materiali differenti, in un tutt’uno raffinato e avvolgente che vede il marmo Margraf protagonista.
Il fil rouge e il principale materiale utilizzato, che collega tutti gli ambienti e che dona un tocco di grande luminosità e carattere, è il Monaco Light con il suo caratteristico color champagne impreziosito da ramificazioni bianche.
Nella zona notte si è posto l’accento sulla spettacolarità utilizzando prevalentemente il colore oro, come in uno dei bagni che viene impreziosito dall’Onice Ivory posato a macchia aperta e con vena a correre, che, come un’opera d’arte, regala un’emozione unica.
Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More