Ne è un esempio la ristrutturazione di una residenza privata di lusso, all’interno di un edificio storico sulla Promenade des Anglais, a Nizza, progettata da NG Studio, nella quale gli architetti reinterpretano, con l’utilizzo del marmo come materiale principale, le caratteristiche architetture locali e lo stile di vita locale.
Lo spazio interno si caratterizza per una sapiente combinazione di stili, dal classico, all’art déco fino al moderno, e materiali differenti, in un tutt’uno raffinato e avvolgente che vede il marmo Margraf protagonista.
Il fil rouge e il principale materiale utilizzato, che collega tutti gli ambienti e che dona un tocco di grande luminosità e carattere, è il Monaco Light con il suo caratteristico color champagne impreziosito da ramificazioni bianche.
Nella zona notte si è posto l’accento sulla spettacolarità utilizzando prevalentemente il colore oro, come in uno dei bagni che viene impreziosito dall’Onice Ivory posato a macchia aperta e con vena a correre, che, come un’opera d’arte, regala un’emozione unica.
Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More