Ambientazioni classiche e materialità raffinate danno vita ad un radicale rinnovamento per un lussuoso e moderno albergo in continuità con un’atmosfera internazionale intrisa di romanità.
Le lampade di Oluce sono state scelte per illuminare ed impreziosire spazi comuni e stanze private. All’interno delle suite, troviamo l’iconica Coupè 2202, lampada da tavolo firmata da Joe Colombo mentre per la zona ristorante sono state usate le lampade a parete Duca 1950 di Nicola Gallizia.
Entrambe, sono state personalizzate con una finitura bronzo e realizzate appositamente per l’hotel, grazie al servizio Bespoke offerto da Oluce. Il Bespoke Tailoring è un servizio di “personalizzazione prodotto”, pensato appositamente per questo genere di realizzazioni. Oltre alla proposta disponibile a catalogo, l’azienda offre la possibilità di realizzare lampade su misura per esigenze specifiche oppure di produrre varianti modulabili di prodotti a collezione già esistenti, come in questo caso. Il servizio si rivolge ad architetti, designer e progettisti per rispondere alle esigenze produttive più particolari in maniera personalizzata e flessibile.
Luogo: Roma
Lampade: Coupè – 2202, Duca – 1950
Progetto architettonico: Arassociati studio di architettura – Studio Berlucchi
Arassociati con Arch. Gabriella Cricrì, Arch. Giulia Salvioni
Progetto interior design: Arassociati studio di architettura con Nicola Gallizia Design
Anno: 2017
Fonte: Ufficio Stampa Oluce
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More