Categories: Complementi d'arredo

Adell: la poltroncina Lounge di Arper

Levigata come un ciottolo, delicata come una soffice distesa di muschio. Le linee arrotondate di Adell evocano una suggestiva presenza naturale, per un utilizzo sia all’interno che in ambienti outdoor. Con la sua scocca in polipropilene riciclato all’80%, la forma rasserenante di questa seduta è stata progettata mettendo al centro la sostenibilità, con beneficio sia per il corpo sia per lo spirito. Morbida e leggera, e al tempo stesso solida e sostanziosa, la scocca elegante di Adell offre un riparo accogliente e confortevole per prendersi una pausa.

Il legame tra la scocca in polipropilene e la natura è forte. Ciò è dovuto non solo alla sua forma organica e all’utilizzo di materiale riciclato e riciclabile, ma anche alla particolare texture presente sulla superficie. Un disegno concentrico, ispirato agli anelli degli alberi e alle striature delle conchiglie che si dipana sull’intera superficie sia interna che esterna. E’ composta da oltre 500 linee progettate a mano con andamento aleatorio e irregolare. Il risultato è una scocca con un aspetto materico unico.

La scocca di Adell è realizzata in plastica riciclata post-industriale. Adell può essere disassemblata per uno smaltimento responsabile. Tutti i materiali utilizzati possono essere riciclati o riutilizzati, riducendo complessivamente gli sprechi. Le vernici utilizzate rispondono a specifici requisiti ambientali. E’ prodotta senza l’utilizzo di colle, con lo scopo di ridurre le emissioni e consentire lo smaltimento responsabile di tutti i componenti. La versione di Adell con base in legno è stata certificata dal Forest Stewardship Council®.

Adell è stata disegnata per essere un prodotto trasversale, adatto a molteplici contesti: dalle zone lounge alle sale d’attesa, dagli ambienti comuni nelle scuole e negli hotel agli spazi residenziali. Per rispondere alle più diverse esigenze e utilizzi, la scocca di Adell è disponibile in una vasta gamma di versioni, per uso interno o negli spazi esterni: interamente tappezzata o in polipropilene con texture distintiva, al quale possono essere abbinati un cuscino rigido

applicato, un cuscino imbottito removibile o un rivestimento morbido per l’intera parte frontale della scocca. Per la base sono disponibili l’opzione con gambe in metallo o in legno, e la base a slitta in metallo. Queste configurazioni, unite a un design dallo stile senza tempo, danno vita a un prodotto dalla grande longevità, pensato per ridurre gli sprechi e i rifiuti nell’ambiente.

Fonte: Ufficio Stampa Umbrella Comunicare Design

Recent Posts

Colonizzazione biologica e muffe: come proteggere le superfici di casa

Macchie scure sugli angoli delle pareti, aloni neri in bagno, odore persistente di umidità: segnali… Read More

1 mese ago

Il valore del giardino come investimento a lungo termine

Un giardino progettato con attenzione non è solo un piacere estetico, ma anche un vero… Read More

1 mese ago

La camera da letto moderna, all’insegna di stile e benessere

La camera da letto non è solo la stanza destinata al sonno e al riposo:… Read More

2 mesi ago

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt: nuove finiture per una cucina che evolve con il living contemporaneo

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More

3 mesi ago

Design e sentimento: quando il dono di cerimonia arreda anche il cuore

Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More

4 mesi ago

Leroy Merlin accende la magia del Natale 2025

Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More

4 mesi ago