Complementi d'arredo

Anime gemelle gli specchi in bronzo di Bronzetto

Solo funzionali? No! Gli specchi del bronzetto, decorativi o di design, arredano e donano carattere ad ogni ambiente della nostra casa.

Lo specchio non è solo un elemento utile e funzionale, ma anche un vero e proprio complemento d’arredo, essenziale o decorativo, capace di creare giochi di luce che espandono visivamente lo spazio o vere e proprie figure decorative, in grado di arredarel’ingresso, il salotto, l’area bagno o la camera da letto. Se la disposizione più classica e pratica li vede sospesi su consolle o lavabi, a enfatizzare mobili più importanti, ampliando la percezione della luce e dello spazio delle stanze in cui sono inseriti, gli specchi possono essere veri e propri elementi d’arredo, pensati anche da appoggio per accompagnare i rituali quotidiani della cura del sé o semplicemente arredare e definire gli spazi con un tocco di stile. In particolar modo a seconda dei modelli e degli stili, forme originali o elaborate, gli specchi possono creare vere e proprie composizioni scenografiche, a volte anche divertenti, alleggerendo l’ambiente circostante.

Di dimensioni contenute e da appoggio, gli specchi ‘ANIME GEMELLE del Bronzetto sono la coppia perfetta: meravigliosi insieme, ma anche singolarmente. Grazie al carattere deciso e alle forme generose ai lati in contrapposizione alla geometria lineare della base, questi specchi esteticamente semplici, ma non banali trasformano un oggetto di uso quotidiano in un complemento accessorio decorativo e capace di definire lo spazio occupato.

Realizzati in ottone, leggeri e versatili, perché semplici da ricollocare all’occorrenza, fanno parte della collezione di accessori del Bronzetto che racchiude prodotti in ottone e bronzo contraddistinti da linee pulite e l’utilizzo di materiali pregiati. Eleganti e apparentemente classici, ‘ANIME GEMELLErappresentano una visione dell’arredo che punta su pochi elementi d’arredo, esteticamente appaganti, che privilegiano forme semplici e materiali di qualità. Prodotti in cui le finiture particolari focalizzano l’attenzione e illuminano l’ambiente e i disegni geometrici si impongono per dare all’ambiente un’impronta di stile.

Oggetti dal design essenziale, ma intramontabile, che si integrano perfettamente sia in contesti classici e tradizionali che in ambienti moderni e minimali. Oggetti contemporanei che definiscono ambienti sobri e raffinati, coniugando eleganza e stile, materie prime attentamente scelte e lavorate da mastri artigiani secondo la tradizione dell’artigianato italiano e completamente Made in Florence.

CREDIT: FRANCESCA PAGLIAI.

Fonte: Ufficio Stampa Mediatike

Recent Posts

IKEA: immersione nel design alla Design Week 2025

#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More

2 giorni ago

Installazione luminosa di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera

La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More

3 giorni ago

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

2 settimane ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

3 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

1 mese ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago