Artemest presenta un’esclusiva edizione monopezzo dell’iconica S-Chair di Cappellini, disegnata dal giovane talento italiano Pietro Fadda.
Artemest, la principale destinazione di vendita online per il design italiano di lusso, è lieta di presentare un’esclusiva collaborazione Cappellini per il 30° anniversario dell’iconica S-Chair progettata da Tom Dixon: una riedizione di un pezzo unico su misura, rivisitato dal giovane talento italiano Pietro Fadda e disponibile in esclusiva su Artemest.
Per la nuova edizione della S-Chair, il giovane fashion designer ha deciso di giocare con i contrasti, abbinando una tela barocca del 18° secolo con un tessuto etnico per creare uno straordinario gioco di contrasti.
Progettata nel 1991 da Tom Dixon dopo un incontro con l’Art Director Giulio Cappellini, la S-Chair è diventata un’icona Cappellini senza tempo e un pezzo fisso nelle collezioni permanenti di musei di fama mondiale. Il progetto è continuato negli anni con diverse iterazioni, fino all’odierna collaborazione con Pietro Fadda, un pezzo unico inedito disponibile in esclusiva su Artemest.
La S-Chair Anniversary è acquistabile unicamente su Artemest. Per scoprirne di più sulla missione di Artemest nel supportare i talenti italiani e la storia dietro questo pezzo unico firmato Cappellini, visitate Artemest Magazine.
Info
Artemest
Artemest, il principale online marketplace per prodotti artigianali di lusso made in Italy, è stata fondata nel 2015 dalla jewelry designer Ippolita Rostagno e manager Marco Credendino. Nata per celebrare l’artigianato italiano, Artemest offre l’opportunità unica di acquistare design contemporaneo nelle categorie di mobili, decorazioni per la casa, illuminazione e lifestyle.
La selezione di oltre 50,000 prodotti è fatta a mano da 1,200+ degli artigiani e designer più rappresentativi d’Italia. Oggi, Artemest è basata in Italia (Milano) e negli Stati Uniti (New York). L’azienda distribuisce in oltre 70 paesi nel mondo ed è diventata il marketplace leader per l’esportazione del lusso Made in Italy nel Nord America e APAC.
Cappellini
Fondata nel 1946 come piccolo laboratorio di mobili, Cappellini ha definito la propria identità a partire dalla forte idea di innovazione abbinata a creatività, internazionalizzazione, avant-garde e artigianato.
Per oltre settant’anni, il catalogo Cappellini ha promosso prodotti che non sono mai noiosi o troppo eccentrici: con la loro vivace leggerezza, sono capaci di accomodare una varietà di stili e trend del mondo contemporaneo.
Fonte: Ufficio Stampa Creative Media
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More