Complementi d'arredo

Bakku di Milani: pouf per diverse soluzioni spaziali

BAKKU
Design Margherita Rui, 2021

Nel nome, onomatopea d’invenzione, risuona tutto lo spirito playful della nuova collezione di accessori Milani. Bakku è il frutto giocoso della prima collaborazione tra l’azienda veneta e la designer Margherita Rui: una collezione di pouf e accessori dalle forme organiche ispirate a elementi naturali, pensata per creare composizioni dinamiche e destrutturate all’interno di spazi contract, di lavoro o di accoglienza.

I pouf sono declinati in quattro dimensioni – mini, small, medium, large – e accompagnati da uno schienale e da un tavolino: sei elementi in tutto che disegnano molteplici soluzioni spaziali.

Generosamente imbottite e interamente rivestite in tessuto, le sedute, dalle forme arrotondate, sono definite da un lato regolare che permette di affiancare differenti modularità, creando isole di relax capaci d’ispirare diversi utilizzi e risolvere così varie funzioni di accoglienza. Sul pouf mini è possibile sedersi comodamente con i piedi posati a terra. La versione small permette di adagiarsi appoggiandosi allo schienale e stendendo le gambe. I modelli medium e large sono predisposti per più utenti: il primo, di forma allungata, ospita due postazioni, il large è utilizzabile da quattro persone, una per ciascun lato.

Tratto caratteristico della serie è lo schienale, dotato di profilo morbido e allo stesso tempo scultoreo: un accessorio che può essere applicato a una singola seduta o essere inserito tra due e fungere così da appoggio su entrambi i lati.

Completa la gamma un tavolino dal piano circolare in laminato con sostegno in metallo, posizionabile ai lati dei pouf per risolvere con eleganza le esigenze di appoggio e supporto.

Bakku costituisce un interessante strumento per i progettisti, che trovano nella collezione un sistema ampiamente declinabile ed esteticamente vivace, anche grazie alle numerose opzioni di rivestimenti e colori disponibili.

Fonte: Ufficio Stampa Milani

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

4 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

4 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 settimana ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 settimana ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago