Debutterà ufficialmente a Milano Blim+, brand di Veca, storica azienda vicentina specializzata nella produzione di casalinghi e prodotti per il giardino. Con la sua innovativa idea di accessori per la cucina, dal design autentico e unico, firmata da Raffaello Galiotto.
Con il nuovo brand Blim+, è diventato realtà un nuovo concetto di oggetti per la cucina e il cibo. Unici e autentici, intendono rispondere alle esigenze quotidiane odierne con soluzioni intuitive, gradevoli esteticamente, durevoli e riciclabili. Ogni pezzo è stato pensato nel dettaglio così come il packaging: in cartone certificato FSC completamente riciclabile. Progettato per evidenziare le caratteristiche del prodotto e usarne il meno possibile in ottica di sostenibilità.
Blim+ non è solo ricerca estetica, ma un’attenta analisi dell’ergonomia del prodotto in cui bellezza e funzione si uniscono per dare vita a elementi di cucina come nessun altro.
Realizzato con polipropilene riciclabile al 100% di alta qualità, con ampio spessore e durata eccezionale. Tutti gli articoli sono stati progettati e prodotti in Italia attraverso una filiera cortissima.
Blim+ si rivolge a una nicchia di mercato medio-alta e intercetta diversi concept di cucina e utilizzatori finali, diventando una collezione eclettica e iconica, piacevole al tatto e contraddistinta da inediti e affascinanti colori.
Cosmo, Stand, Battigia, Oblò, Skateboard, Stop, QB, Ufo, Dolina, Gocciolo e Bauletto sono i nomi ironici dei primi prodotti Blim+. Tutti i prodotti si integrano perfettamente tra loro per creare una famiglia completa e coordinata.
“È una collezione frutto di un operoso lavoro di progettazione e modellatura – rivela l’industrial designer Raffaello Galiotto – è difficile creare qualcosa di innovativo per prodotti come questi. Ma per ognuno abbiamo pensato a particolari caratteristiche della forma, dell’usabilità e del materiale”
Blim+ è un marchio Veca SpA, rinomata azienda manifatturiera vicentina, nota per la produzione di articoli per la casa e il giardino. 25.000 mq dislocati tra 6 stabilimenti e 44 di stampaggio ad iniezione e rotazionale. Impianti ad alto contenuto tecnologico e specializzati per la produzione di articoli per la casa 100% riciclabili e non tossici.
Blim+ esiste per progettare un nuovo concetto di cucina pensato per soddisfare le esigenze delle persone nel rispetto dell’ambiente, grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica. Ogni articolo è concepito nel dettaglio, in quanto il packaging è realizzato con carta FSC riciclabile al 100%, creata per sottolineare le peculiarità del prodotto e di utilizzarne il meno possibile in un’ottica di sostenibilità.
Fonte: Ufficio Stampa Busa e Associati
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More