Dalla tonalità lacca allo scarlatto, carminio e magenta, il rosso definisce nelle sue diverse sfumature il periodo natalizio, insieme agli arredi e complementi che creano la perfetta atmosfera domestica. Il colore per eccellenza delle feste si ritrova nelle collezioni di sedute, comode poltrone e divanetti di Bross, declinato in tessuti dalle trame più spesse, o ancora in morbidi velluti e finiture laccate del legno.
Mysa – Di ispirazione nordica, la collezione Mysa disegnata da Michael Schmidt comprende due versioni lounge, con schienale alto o basso. La struttura, in massello di rovere naturale, tinto o laccato opaco, sostiene la scocca che è resa ancora più confortevole dall’inserimento di un cuscino di seduta: è concepita come un vero e proprio guscio ergonomico, un estruso tridimensionale – curvato, piegato e reclinato per disegnare le differenti parti della poltrona – che ospita chi vi è seduto. L’imbottitura è rivestita da tessuto ed è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto, che ne esaltano i profili e introducono un dettaglio sartoriale di grande effetto.
Nora – La collezione firmata da Michael Schmidt è composta da una poltroncina, uno sgabello e da una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno identitario del suo design. Le gambe posteriori, in frassino naturale, tinto o laccato opaco, si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuto, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.
WAM – La collezione disegnata da Marco Zito è un progetto articolato che comprende una poltrona, una seduta bergère, un divanetto, panche, pouf e tavolini che possono essere inseriti in ambienti privati o pubblici. Il punto di partenza attorno al quale di sviluppa la famiglia di prodotto è la combinazione tra due elementi: la base metallica, in finitura nera o bronzo spazzolato, e gli ampi volumi delle parti imbottite. La composizione della scocca di poltrona, bergère e divanetto – in cui è connotato il poggiatesta – permette di sperimentare accostamenti di colore e trame nella scelta dei rivestimenti, per un design personalizzato.
Ademar – La famiglia di coffee table disegnata da Giulio Iacchetti, con top dalla forma ellissoidale o circolare, in legno o marmo e gambe in legno laccato, comprende quattro differenti varianti dimensionali. La struttura e il piano, se entrambi in legno, possono essere nella medesima finitura o a contrasto, grazie alla possibilità di scelta della laccatura in qualsiasi tinta.
Su Bross
La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract.
Fonte: Ufficio Stampa Design Fever
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More