Complementi d'arredo

Colori di primavera per Antrax IT

Antrax IT, il design nei colori della primavera

Opachi, lucidi, pastello e speciali: i colori dei radiatori di Antrax IT sono suddivisi in quattro differenti categorie, alle quali si aggiungono le tradizionali proposte in bianco e due ulteriori finiture in cromo o oro, disponibili solo su alcuni modelli del catalogo. Con una filosofia da sempre orientata a tramutare i corpi scaldanti in oggetti di design altamente personalizzabili e sostenibili, Antrax IT permette di scegliere i termoarredi in oltre 200 nuance, per un accostamento perfetto con il proprio ambiente living o bagno, in contesti residenziali e contract.

T Tower è il primo radiatore free-standing di Antrax IT, disegnato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez. Si configura come un profilo di alluminio riciclabile al 100% della dimensione di 170x14x22 cm ed è proposto nella versione con funzionamento ad acqua o alimentazione elettrica. Questa, in particolare, è dotata di una base tonda in acciaio Inox satinato che permette di spostarlo e collocarlo a seconda delle esigenze.

Tubone, nella configurazione più ridotta misura 21 x 150 cm, profondità 14 cm, ed è proposto sia nella versione singola sia in quella a due elementi sovrapposti, per una potenza termica ancora più elevata. La sua forma è disegnata da Andrea Crosetta utilizzando un tubolare di acciaio dalla sezione importante – 60 mm -, e il radiatore è installabile in orizzontale o verticale: in quest’ultima configurazione è possibile la scelta dell’alimentazione ad acqua o elettrica. In oltre 200 varianti cromatiche, Tubone è infine accessoriabile con maniglione porta salviette.

Teso è il progetto di Dante O. Benini e Luca Gonzo realizzato in estruso di alluminio riciclabile al 100%, con larghezza di 25 cm e altezza di 150,170 o 200 cm. Installabile sia in orizzontale sia in verticale e proposto nella versione ad acqua o elettrica, è caratterizzato da un sottile braccio ancorato alla piastra sulla quale appendere asciugamani. Il braccio può essere cromato oppure richiesto in una gamma di oltre 200 varianti colore, in contrasto o tono su tono rispetto al termoarredo.

Su Antrax IT

Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind e Piero Lissoni. Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono complementi di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award. 

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago