Cosmo: Scolapasta stellareDesign Raffaello Galiotto

Cosmo è lo scolapasta dal design ispirato alle stelle della Via Lattea.

Ironicamente evocativo, con la studiata disposizione dei fori che ricorda quella apparentemente casuale degli astri, è realizzato in polipropilene riciclabile e vanta un’estetica esclusiva che cela una funzionalità concepita nei minimi dettagli.

I fori sono distribuiti seguendo il percorso dell’acqua, permettendo così di scolare la pasta ottimizzando tutta la superficie d’uso, mentre i loro diametri sono progettati più stretti all’interno, per impedire a cibi a basso spessore come gli spaghetti di fuoriuscire, e più ampi verso l’esterno, per evitare il ristagno dell’amido.

Ergonomico e agevole da maneggiare e impugnare, non prevede buchi in corrispondenza delle mani per ragioni di sicurezza. La base in appoggio su quattro piedini garantisce inoltre estrema stabilità e l’altezza del fondo previene il contatto del cibo con l’acqua sporca del lavello.

Disponibile in una gamma di sei accattivanti colori saturi e opachi, dal blu oceano (Ocean Dark) al bianco (Artic White) Cosmo sposa una varietà di contesti stilistici e abbinamenti cromatici per un ambiente cucina totalmente personalizzabile all’insegna di un design raffinato e funzionale.

Come tutti gli accessori cucina di Blim+, Cosmo è prodotto con polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile ad alto spessore e lungo ciclo di vita, attraverso una filiera cortissima e completamente Made in Italy.

Blim+ è un marchio di Veca Spa, azienda vicentina leader nella produzione di casalinghi e prodotti per il giardino in plastica riciclabile, che si sviluppa su 25000 metri quadrati distribuiti fra 6 stabilimenti e 44 impianti a iniezione e rotazionale dall’alto know how tecnologico.

Blim+ intende trasmettere una nuova idea di cucina pensata per soddisfare i bisogni delle persone rispettando l’ambiente grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica, perché c’è plastica e plastica.

Cosmo è acquistabile nei migliori negozi di accessori casa e online su blimplus.com

Segni particolari di Cosmo:

Bello da vedere, interamente riciclabile, resistente e a lungo ciclo di vita, design ergonomico, fori distribuiti seguendo il percorso dell’acqua, diametro dei fori più stretto all’interno e più ampio all’esterno per evitare la fuoriuscita degli spaghetti e il ristagno dell’amido, estrema stabilità grazie all’appoggio su quattro piedini, sei accattivanti colori.

Fonte: Ufficio Stampa Busa & Associati

Recent Posts

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

7 giorni ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago

Scavolini presenta Cross Elements: modularità e design

Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More

4 settimane ago