Cosmo: Scolapasta stellareDesign Raffaello Galiotto
Cosmo è lo scolapasta dal design ispirato alle stelle della Via Lattea.
Ironicamente evocativo, con la studiata disposizione dei fori che ricorda quella apparentemente casuale degli astri, è realizzato in polipropilene riciclabile e vanta un’estetica esclusiva che cela una funzionalità concepita nei minimi dettagli.
I fori sono distribuiti seguendo il percorso dell’acqua, permettendo così di scolare la pasta ottimizzando tutta la superficie d’uso, mentre i loro diametri sono progettati più stretti all’interno, per impedire a cibi a basso spessore come gli spaghetti di fuoriuscire, e più ampi verso l’esterno, per evitare il ristagno dell’amido.
Ergonomico e agevole da maneggiare e impugnare, non prevede buchi in corrispondenza delle mani per ragioni di sicurezza. La base in appoggio su quattro piedini garantisce inoltre estrema stabilità e l’altezza del fondo previene il contatto del cibo con l’acqua sporca del lavello.
Disponibile in una gamma di sei accattivanti colori saturi e opachi, dal blu oceano (Ocean Dark) al bianco (Artic White) Cosmo sposa una varietà di contesti stilistici e abbinamenti cromatici per un ambiente cucina totalmente personalizzabile all’insegna di un design raffinato e funzionale.
Come tutti gli accessori cucina di Blim+, Cosmo è prodotto con polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile ad alto spessore e lungo ciclo di vita, attraverso una filiera cortissima e completamente Made in Italy.
Blim+ è un marchio di Veca Spa, azienda vicentina leader nella produzione di casalinghi e prodotti per il giardino in plastica riciclabile, che si sviluppa su 25000 metri quadrati distribuiti fra 6 stabilimenti e 44 impianti a iniezione e rotazionale dall’alto know how tecnologico.
Blim+ intende trasmettere una nuova idea di cucina pensata per soddisfare i bisogni delle persone rispettando l’ambiente grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica, perché c’è plastica e plastica.
Cosmo è acquistabile nei migliori negozi di accessori casa e online su blimplus.com
Segni particolari di Cosmo:
Bello da vedere, interamente riciclabile, resistente e a lungo ciclo di vita, design ergonomico, fori distribuiti seguendo il percorso dell’acqua, diametro dei fori più stretto all’interno e più ampio all’esterno per evitare la fuoriuscita degli spaghetti e il ristagno dell’amido, estrema stabilità grazie all’appoggio su quattro piedini, sei accattivanti colori.
Fonte: Ufficio Stampa Busa & Associati
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More