CONTENUTI TRATTATI
Tocco industrial o animo vintage? Con le decorazioni da parete in metallo è possibile esprimere la propria personalità aggiungendo design e stile a ogni ambiente domestico.
Il metallo è un materiale molto presente nell’arredamento contemporaneo, perché capace di unire e coniugare tanti stili diversi. In alcuni casi, come un salone con camino o una cucina shabby chic, sembra provenire da epoche lontane; in altri, per esempio un soggiorno minimal o una camera da letto industrial chic, questo materiale è l’emblema del design contemporaneo.
Ecco allora che le decorazioni da parete in metallo costituiscono il complemento d’arredo perfetto per completare diversi ambienti domestici: dalla cucina al soggiorno, arrivando alla camera da letto.
Grazie alle numerose combinazioni cromatiche e alla varietà di forme e composizioni, queste decorazioni permettono di aggiungere stile, personalità e classe alle varie stanze della casa.
Come orientarsi negli acquisti online per trovare la decorazione murale in metallo più adatta alle proprie esigenze? Ci pensa ArreCasa con i suoi consigli!
Le decorazioni da parete in metallo sono eleganti e versatili, capaci di adattarsi ad ogni stile di arredamento aggiungendo un tocco di classe. Questo significa che ce ne sono tantissime, per tutti i gusti! Così è possibile accontentare il palato di un amante dello stile retrò ma anche conquistare lo sguardo e la fantasia di un bambino per arredare la cameretta dei ragazzi.
In commercio, infatti, è possibile trovare decorazioni da parete in metallo colorate e simpatiche, che riprendono le forme di animali e oggetti. Anche la camera dei bambini, quindi, può venire completata con una di queste decorazioni.
Per chi ama lo stile eclettico, i gufi in metallo YiYa sono la decorazione da parete perfetta, per portare allegria e un tocco di naturalità. E, per i più scaramantici, anche un pizzico di fortuna!
Realizzata in metallo di alta qualità, la decorazione è resistente e duratura, senza perdere quella sensazione di leggerezza che una decorazione da parete deve trasmettere. I gufi da parete in metallo sono perfetti sia in una cameretta per ragazzi che in un soggiorno, ma anche, perché no, nella postazione di smart working per portare un po’ di brio ed energia.
Se lo stile della casa non prevede una decorazione di questo tipo, il gufo da parete in metallo è ottimo anche come idea regalo!
Troppo spesso si è abituati a pensare alle pareti come semplici spazi divisori, come elementi strutturali inevitabili all’interno di un’abitazione. Questa concezione è stata amplificata anche dal successo di ambienti open space. Con i giusti accorgimenti, però, anche le pareti possono diventare elementi di design che contribuiscono all’arredo di una casa.
Un’ottima soluzione è quella di far dialogare le pareti con gli altri elementi dell’arredamento. Non solo la scelta giusta del colore con cui tinteggiare i muri, ma anche le decorazioni. Dalla carta da parati alle fotografie, passando per poster da parete e quadri. Ma allora perché non puntare su decorazioni da parete in metallo, dalle linee contemporanee per dialogare con il tavolino da soggiorno di design, oppure dalle linee più pulite per richiamare il tavolo della cucina moderna.
Dal classico al contemporaneo: con le wall art di Homcom, le decorazioni in metallo da parete attraversano tutte le epoche estetiche e stilistiche. Per questo sono perfette per arredare un soggiorno classico moderno, un ambiente sospeso nel tempo e sempre orientato alla bellezza.
In particolare, la composizione a cerchi blu, oro e nero è ricca di dinamismo e di sorprese. La texture sembra ricordare la “Notte Stellata” di van Gogh ed è perfetta sia su una parete chiara che su un rivestimento scuro. La scelta cromatica, inoltre, dona un ritmo incalzante alla decorazione murale, facendo sembrare la parete un elemento vivente.
Il design tridimensionale impreziosisce la struttura in metallo, donando eleganza e raffinatezza all’ambiente.
Uno dei segreti delle decorazioni da pareti in metallo è la loro versatilità a livello compositivo. Queste decorazioni, infatti, possono essere trovate di tutte le forme, dal design contemporaneo ai classici motivi floreali e naturali.
In questo modo le decorazioni possono inserirsi in tanti tipi di abitazioni. In un loft moderno possono aggiungere delicatezza, mentre possono aiutare a trasmettere calore e semplicità all’interno di una casa in montagna. Oppure possono essere l’elemento distintivo di un monolocale di un ragazzo fuorisede attento al design!
Trittico su una parete o divisione strategica per stanze? È questa la domanda da chiedersi prima di scegliere il set di decorazioni murali Soekodu. Tre decorazioni da parete dal design contemporaneo e pulito, adatte per arredare ogni stanza con uno stile senza tempo.
Se il design potrebbe suggerire uno stile minimalista, è anche vero che il colore dorato e i motivi naturali a foglia richiamano uno stile più classico. La versatilità stilistica si ritrova anche a livello logistico: impattanti in camera da letto, per esempio dietro la testiera, queste decorazioni possono diventare il punto focale anche della zona living. Posizionate una di fianco all’altra andranno a creare un rilassante inno alla natura, mentre diversificate in vari ambienti saranno il filo conduttore dell’arredo della casa.
Quando si pensa alle composizioni in metallo vengono in mente le sculture delle archistar e dei designer contemporanei più amanti. Perché non riproporre questi stili così iconici e impattanti anche sulle pareti di casa? Magari in un soggiorno minimal, per dominare la stanza e comandare gli sguardi.
Scegliendo composizioni articolate e raffinate, magari con cromie che ammiccano al lusso, le decorazioni in metallo da parete possono diventare il giusto complemento per arredare un attico.
Così, oltre alla vista mozzafiato fuori, ci sarà tanta bellezza anche dentro casa.
Una scultura di metallo in soggiorno per trasformare la zona living in un museo di arte contemporanea o, ancora di più, nell’installazione futuristica di una archistar! Ecco l’effetto che fa la composizione 3D da parete di Ginkgo.
Una vera e propria scultura floreale e naturalistica, che rompe gli standard del classico quadro ed esce dalla parete per dialogare con gli altri elementi d’arredo. Il meglio lo da sé appoggiata ad una parete scura, in modo da far emergere per contrasto cromatico i suoi colori. Oro e blu con venature di bianco che sfumano le tonalità in nuances nuove, da far brillare con la giusta illuminazione.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More