CONTENUTI TRATTATI
Nell’aria si respira l’atmosfera natalizia, con i primi addobbi a decorare le strade e le canzoni a riempire le playlist di Natale. Anche l’home interior va in questa direzione e Maison du Monde propone una nuova collezione di arredi e complementi per la tavola delle feste. La stagione delle feste è il momento perfetto per dare libero sfogo alla creatività, aggiungere un pizzico di follia e riempire di gioia la casa.
Con Maison du Monde Natale si anima di tutti i colori e stili. Tra comfort e relax, naturalezza ed estro, le nuove collezioni di Natale si tingono di colori allegri, festosi e un po’ folli. A partire dalla tavola, protagonista del periodo natalizio.
Natale è l’occasione per osare e per sorprendere. Rompere gli schemi e superare la tradizione, tanto nel menù quanto nelle decorazioni. Una tavola di Natale barocca è la soluzione giusta per andare controcorrente. I colori scuri e profondi sono illuminati da toni più eccentrici, giocando con il mix and match. Sulla tavola delle feste trovano spazio motivi stravaganti, forme e colori, per un Natale dall’aria barocca, decisamente esuberante!
Gli spiriti liberi e artistici non vogliono regole, ma solo riprenderle per modificarle a proprio piacimento. Ecco allora la tavola delle feste Bohèmien, che unisce libertà e leggerezza, spensieratezza e un tocco di magia. Qui, toni tenui e delicati incontrano materiali insoliti per donare calore e morbidezza alla tavola. Stoviglie e tovaglie sono decorate con motivi ispirati alla natura. Verde salvia e verde chiaro si uniscono a materiali grezzi e forme naturali per un Natale gioioso e sereno.
Ma Natale è anche il periodo delle tradizioni, dello stare in famiglia, del rievocare memorie e ricordi. I colori tipici vestono la casa così come le persone; i piatti della cucina locale imbandiscono le tavole di tutta Italia. Natale è un tuffo nel passato, tutti si ritorna un po’ bambini.
L’attesa dei regali e dei propri cibi preferiti accompagna a tavola. Una veste tradizionale che Maison du Monde interpreta con eleganza. Per un’atmosfera natalizia più elegante, la tavola delle feste si tinge di colori tradizionali e semplici. Il passato assume uno spirito moderno, attraverso gli elementi classici, chic e senza tempo come i piatti bianchi con bordi dorati.
La tavola delle feste di Maison du Monde, in tutte le sue versioni, va a completare la collezione autunno-inverno dell’azienda. Una linea che andava alla scoperta di nuovi stili, colori, nuove forme e tradizioni, per arrivare fino al periodo più bello dell’anno.
Il Natale barocco di Maison du Monde si ispira allo stile neo-kitsch, con i suoi colori profondi e i contrasti originali. La tavola Bohèmien ricerca serenità e libertà attraverso colori tenui e naturali, che Maison du Monde aveva già proposto nelle tendenze scoperte in giro per il mondo. Infine, la tavola delle feste tradizionale completa il Natale Vintage. Una collezione dal gusto retrò, dove l’autenticità è rispettata ma rivisitata, con nuove combinazioni degli elementi della tradizione.
Fonte: Press office MSL Group
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More