Complementi d'arredo

Edizione limitata della Wishbone Chair di Carl Hansen & Son

Carl Hansen & Son, noto per la sua ampia collezione di arredi firmati Hans J. Wegner, festeggerà come da tradizione il compleanno del maestro del design di sedie il 2 aprile, mettendo in produzione l’iconica Wishbone Chair in edizione speciale limitata in mogano con laccatura extra lucida.

La celebre Wishbone Chair, conosciuta per la sua struttura scultorea in legno e la seduta intrecciata, è stato uno dei primi modelli progettati nel 1949 da Hans J. Wegner in esclusiva per Carl Hansen & Son. La sedia, in produzione presso lo stabilimento di Carl Hansen & Son a Funen sin dal 1950, è costituita da 14 parti e la sua seduta è tessuta a mano utilizzando 120 metri di paper cord. Oltre 70 anni dopo la sua entrata in produzione, la Wishbone Chair è ancora celebrata come icona del design internazionale grazie alle linee pulite, ai materiali naturali e all’artigianato rigoroso che ha contribuito all’affermazione del design danese.

Per celebrare l’importante eredità di Hans J. Wegner, la Wishbone Chair, in edizione limitata speciale, quest’anno sarà prodotta utilizzando mogano certificato, un legno pregiato ed esclusivo noto per il suo colore intenso e uniforme. Storicamente il mogano è stato utilizzato per produrre mobili sin dal XV secolo, ma è tra il XVI e il XVII secolo che questo legno esotico è diventato il materiale preferito per realizzare arredi, soprattutto grazie alla sua solidità e stabilità. La Wishbone Chair in mogano presenta

una splendida superficie dalla tonalità rosso-bruno accentuata e protetta dalla resistente laccatura extra lucida che conferisce alla sedia una finitura brillante. L’edizione speciale è dotata di una targhetta in ottone con incisa la firma e la data di nascita di Hans J. Wegner, discretamente posizionata all’interno del telaio della sedia. Inoltre, ciascuna sedia sarà accompagnata da un certificato di autenticità.

“Ogni anno, in occasione del compleanno di Hans J. Wegner, ci impegniamo a creare una versione della Wishbone Chair dall’aspetto rinnovato senza però compromettere l’integrità del suo design”, spiega Knud Erik Hansen, CEO di Carl Hansen & Son, e prosegue: “I mobili di Wegner hanno un posto importante nell’immaginario delle persone, e tutti i progetti hanno il potenziale di essere reinterpretati utilizzando diversi tipi di legno. Siamo quindi lieti di offrire agli amanti del design di tutto il mondo questa esclusiva versione della Wishbone Chair in mogano con laccatura extra lucida”.

Poiché il compleanno di Hans J. Wegner cade di Venerdì Santo, che è festa nazionale nella maggior parte del mondo, l’edizione speciale della Wishbone Chair CH24 in mogano con laccatura extra lucida potrà essere acquistata solo l’8 aprile 2021.

La sedia in edizione speciale sarà disponibile presso i rivenditori Carl Hansen & Son autorizzati, flagship store e su carlhansen.com.

Fonte: Ufficio Stampa Ghénos Design Communication

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago