Per festeggiare il 90° anniversario della Mix Chair e del Propeller Stool di Kaare Klint, Carl Hansen & Søn presenta un’edizione limitata che unisce il design minimal e preciso di Klint all’approccio allegro e pittorico di Kvadrat & Raf Simons.
Kaare Klint, noto come il padre dello stile “Danish Modern”, progettò la Mix Chair e il Propeller Stool nel 1930. La Mix Chair fu ideata in collaborazione con il suo allievo Edvard Kindt-Larsen, da qui il nome “Mix”, e fu messa in produzione fin da subito. Il progetto del Propeller Stool invece, data la sua complessità, fu abbandonato e vide la luce solo nel 1962.
Inizialmente la Mix Chair e il Propeller Stool vennero realizzati in pelle, tela e legno massello (lavorato in modo uniforme). Solo adesso e per la prima volta in assoluto, saranno disponibili in colori accesi e con laccatura, insieme al vivido tessuto Ria di Kvadrat & Raf Simons in tonalità fredde e calde.
I prodotti saranno disponibili presso i negozi Carl Hansen & Søn Flagship Store e sullo store online fino alla fine del 2021.
Fonte: Ufficio Stampa Ghenos Communication
Macchie scure sugli angoli delle pareti, aloni neri in bagno, odore persistente di umidità: segnali… Read More
Un giardino progettato con attenzione non è solo un piacere estetico, ma anche un vero… Read More
La camera da letto non è solo la stanza destinata al sonno e al riposo:… Read More
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More