Con la nuova collezione Essential di Illulian, l’essenziale ora è visibile agli occhi
Nasce la nuova collezione Essential di Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – costituita da modelli dal design estremamente minimalista, segnato uno stile essenziale che dà risalto alla bellezza e alla qualità dei materiali.
Tappeti dal carattere semplice ed evocativo che danno vita a una conversazione creativa che li trasforma in complementi senza tempo perfetti per arredare con eleganza ambienti moderni o contemporanei.
Un‘ampia gamma di decori disponibili creata per soddisfare ogni esigenza abitativa e valorizzare armonicamente ogni contesto: dalla purezza formale di Plain al rigore delle differenti declinazioni di Frame; dalle geometrie quadrate di Cubes a quelle tonde di Koy per arrivare a quelle romboidali di Marquise; dall’elegante effetto dégradè di Versus alla suggestione di un pavimento di ciottoli di Stoned. Questi alcuni dei pattern simbolo di un’estetica delicata per uno stile timeless.
Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More