Hood, la novità 2021 di Zanette
Novità dell’azienda, la poltrona Hood è disegnata dallo spagnolo Francesc Rifè. Trova la sua collocazione ideale in ambito domestico, ma apre le porte di Zanette anche al mondo contract.
Il segno peculiare della poltrona Hood, novità 2021 di Zanette, è il profilo in legno curvato che ne definisce al contempo i braccioli e lo schienale. La forma a ferro di cavallo della struttura in finitura rovere abbraccia infatti i voluminosi cuscini, rivestiti in pelle o tessuto – anche custom – e aiuta a tracciare le linee di un arredo fatto di poche geometrie intersecate, che richiamano con evidenza il linguaggio tipico degli anni cinquanta.
Nel disegnare Hood, lo spagnolo Francesc Rifè ha giocato con le proporzioni, accorciando le gambe, aumentando la profondità della seduta e alzando il livello dell’imbottitura: il risultato è una poltrona dall’aspetto ergonomico e compatto, perfetta per vivere da sola in un ingresso o in un angolo lettura, oppure in una camera da letto, affiancata a un sofà, nel living, o ancora in spazi contract come sale d’attesa o lounge di albergo.
La poltrona Hood di Zanette è disponibile in numerose finiture, sia per il rovere sia per il rivestimento, che è sfoderabile per garantire la massima praticità.
Fonte Ufficio Stampa Design Fever
Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More
La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More
Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More
Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More
In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More
Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More