Protagonista delle passerelle il bianco è il trend assoluto di questo autunno/inverno. Non colore per eccellenza e al contempo piccolo miracolo cromatico è stato incoronato dalla moda come tonalità irrinunciabile ed espressione del massimo livello di charme.
Il segreto di questo successo sta nell’eleganza,nella versatilità e nella lucentezza che nell’interior design si traduce in atmosfere sofisticate e spazi che vibrano di luce.
Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, offre modelli che interpretano perfettamente tutte le sfumature di questo colore: dalla brillantezza del bianco ottico all’ossimorico freddo-calore del bianco panna, dal bianco puro fino alle gradazioni intermedie che rappresentano la quintessenza della raffinatezza.
Scelte di stile come i modelli Edra, Endless e Venus di Illulian, impreziosiscono con il loro candore diverse tipologie di interni, dai loft metropolitani alle residenze più esclusive.
EDRA – Design Collection
Un tappeto manifesto del savoir-faire dei maestri artigiani nella tecnica del carving, l’incisione ottenuta mediante il taglio manuale del tessuto. Un pattern elegante e incisivo, ispirato alla natura e caratterizzato da un intricato gioco di foglie in rilievo che esprime attraverso un linguaggio essenziale i canoni del decoro e dona un’inedita sensazione tattile. Un elemento d’arredo dalla doppia anima: semplice e complesso allo stesso tempo, monocromatico e tridimensionale.
ENDLESS by AquiliAlberg – Limited Edition
Trae ispirazione dal movimento dell’Optical art di cui approfondisce la ricerca dell’illusione bidimensionale, stimolando attraverso linee e colori il coinvolgimento dell’osservatore.
Il progetto ha uno sviluppo essenzialmente grafico, basato su una rotazione continua di linee e campiture che, partendo da un quadrato centrale, esprimono un’illusione di movimento inducendo a uno stato percettivo molto coinvolgente. L’osservatore diventa così parte integrante in un dialogo continuo tra l’oggetto disegnato e il contesto in cui è inserito, dando vita ad una serie di letture ed interpretazioni personali ed inedite.
VENUS – Palace Collection
Un incontro tra lo sfarzo delle corti francesi e le nuance contemporanee: questo è Venus, il cui decoro dall’effetto concentrico lo rende protagonista di ambienti di grande carattere.
Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More