A cielo aperto: Illulian veste l’Outdoor
Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – porta all’aperto il comfort domestico e lo stile: da oggi tutti i modelli dell’ampia gamma del brand possono essere realizzati nell’esclusiva versione per esterno.
I tappeti outdoor di Illulian raccontano la vita en plein air, migliorando l’accoglienza e creando un dialogo fatto di momenti di convivialità tra spazio domestico e portici, giardini, bordo piscina, terrazze, aree dining e living esterni.
Un nuovo orizzonte che risponde alle moderne esigenze dell’abitare outdoor per il residenziale e il contract, i cui protagonisti sono i capisaldi della produzione Illulian: innovazione, materie prime d’eccellenza, artigianalità, esperienza progettuale, ricerca dell’eleganza e creatività.
Realizzati con fibre sintetiche di nuova generazione altamente performanti, i tappeti outdoor conservano l’estetica e la qualità dei modelli indoor grazie alla particolare lavorazione interamente a mano del filato, donando una nota sofisticata e di spessore all’ambiente aperto.
Possono essere realizzati in due qualità: Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici e Gold 100, sempre di grande fascino con una densità di 152.000 nodi/m2.
Una buona resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, un’elevata qualità dei colori e le proprietà ignifughe, antimacchia e idrorepellenti li rendono ideali per vivere gli spazi esterni come una vera e propria estensione dello scenario domestico.
Una duplice anima, non solo funzionale ma anche decorativa, permette di aggiungere un tocco personale aprendo nuove strade espressive per arredare l’Outdoor fatte di molteplici giochi di trame, forme e colori.
Tutta l’offerta Illulian – Design Collection, Palace Collection, Limited Edition, Essential Collection, Marina Collection e Kids Collection – può essere declinata nella versione Outdoor: molteplici pattern, tonalità, forme si trasformano così in specchio della personalità del committente.
Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More