Complementi d'arredo

Le panche imbottite di Bross: ideali per zone living e notte

Panche imbottite: l’idea d’arredo di Bross

Personalizzabili in numerose finiture e accostamenti cromatici, le panchette WAM, disegnate da Marco Zito, hanno dimensione compatta e sono ideali per zone living e notte così come per gli spazi di attesa nei progetti contract.  

Sono leggere e versatili, hanno profondità ridotta e un design che permette la massima personalizzazione: ecco le panchette WAM, un complemento proposto in due differenti lunghezze, che offre un’interpretazione contemporanea e trasversale dei classici arredi per il living.

Parte dell’omonima collezione ideata da Marco Zito – che comprende anche le versioni bergère, poltrona lounge, divanetto e sgabello -, la panca ne riprende la caratteristica combinazione tra l’ampia parte imbottita e l’esile struttura metallica, proposta in finitura bronzo spazzolato o laccato nero opaco.

L’immagine che ne risulta è un gioco di antitesi e volumi, dove la seduta risulta quasi sospesa e la scocca, rivestita tono su tono o a contrasto, è perfettamente inserita nei due profili laterali. Tutti i tessuti sono poi impreziositi da cuciture a vista che percorrono i volumi longitudinalmente e trasversalmente, definendo una piacevole texture superficiale.

La forma compatta e l’ergonomia di WAM ne permettono il facile collocamento nelle aree living e notte, in un ingresso o ancora nelle aree lounge di alberghi, in aeroporti, musei e zone comuni di ambienti di lavoro. L’uso contract, infine, è valorizzato da un side table o dall’inserimento di un tavolino in Fenix nero fissato alla struttura, che ne aumenta la funzionalità, oltre che da una caratteristica versione da 220 cm di lunghezza.

Su Bross

La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract.

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago