Complementi d'arredo

Le panche imbottite di Bross: ideali per zone living e notte

Panche imbottite: l’idea d’arredo di Bross

Personalizzabili in numerose finiture e accostamenti cromatici, le panchette WAM, disegnate da Marco Zito, hanno dimensione compatta e sono ideali per zone living e notte così come per gli spazi di attesa nei progetti contract.  

Sono leggere e versatili, hanno profondità ridotta e un design che permette la massima personalizzazione: ecco le panchette WAM, un complemento proposto in due differenti lunghezze, che offre un’interpretazione contemporanea e trasversale dei classici arredi per il living.

Parte dell’omonima collezione ideata da Marco Zito – che comprende anche le versioni bergère, poltrona lounge, divanetto e sgabello -, la panca ne riprende la caratteristica combinazione tra l’ampia parte imbottita e l’esile struttura metallica, proposta in finitura bronzo spazzolato o laccato nero opaco.

L’immagine che ne risulta è un gioco di antitesi e volumi, dove la seduta risulta quasi sospesa e la scocca, rivestita tono su tono o a contrasto, è perfettamente inserita nei due profili laterali. Tutti i tessuti sono poi impreziositi da cuciture a vista che percorrono i volumi longitudinalmente e trasversalmente, definendo una piacevole texture superficiale.

La forma compatta e l’ergonomia di WAM ne permettono il facile collocamento nelle aree living e notte, in un ingresso o ancora nelle aree lounge di alberghi, in aeroporti, musei e zone comuni di ambienti di lavoro. L’uso contract, infine, è valorizzato da un side table o dall’inserimento di un tavolino in Fenix nero fissato alla struttura, che ne aumenta la funzionalità, oltre che da una caratteristica versione da 220 cm di lunghezza.

Su Bross

La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract.

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

Recent Posts

La camera da letto moderna, all’insegna di stile e benessere

La camera da letto non è solo la stanza destinata al sonno e al riposo:… Read More

14 ore ago

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt: nuove finiture per una cucina che evolve con il living contemporaneo

Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More

2 mesi ago

Design e sentimento: quando il dono di cerimonia arreda anche il cuore

Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More

2 mesi ago

Leroy Merlin accende la magia del Natale 2025

Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More

2 mesi ago

Scavolini svela “Goodnight”: L’Evoluzione del Riposo in chiave Total Look

Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More

2 mesi ago

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

4 mesi ago