Borzalino interpreta con i suoi prodotti il Pantone 2021
La combinazione tra grigio e giallo crea un’atmosfera fresca e moderna, con pennellate calde e contemporanee.
L’istituto americano Pantone Color è un’accademia americana specializzata in classificazione e catalogazione delle tinte che fornisce previsioni sulle tendenze cromatiche, che condizioneranno il modo della moda e design. Nel 2000 ha dato vita a una vera e propria tradizione, proclamando a dicembre il colore dell’anno successivo.
Anche per il 2021 Pantone Color Institute ha annunciato il colore, anzi i due colori del 2021. La scelta di Pantone è ricaduta su due toni il grigio (Ultimate Gray 17-5104) e il giallo (Illuminating 13-0647), in parole più semplici il grigio freddo, neutro e giallocaldo.
I colori proposti da Pantone influenzano le scelte della moda, della grafica e degli spazi abitativi. Il grigio è spesso scelto dagli interior design è un colore neutro e lo si può definire un colore universale e insieme al giallo formano un contrasto vincente.
Borzalino , azienda con sede in Toscana produttrice di divani e poltrone di design con artigianalità e altissima qualità, interpreta i suoi prodotti nei colori Pantone 2021.
Sedia BOB, design Carlo Bimbi
Semplicità e ricchezza sono racchiuse nella sedia BOB. Seduta con schienale curvato che la rende avvolgente e confortevole, oltre che stilisticamente versatile grazie alla possibilità di avere due diverse tipi di basi.
Il cuscino seduta fisso in poliuretano espanso densità 40Kg/m³ rivestito con fibra poliestere; struttura in poliuretano espanso di densità 40Kg/m. La base è in legno di rovere naturale o trattato in vari colori, piedi con appropriati sottopiedi in plastica. Base disponibile in due diverse tipologie: “R” o “X
Divano FRANKLIN, design Carlo Bimbi
La collezione Franklin è costituita da divani fissi e componibili in linea e divani ad angolo arricchiti da una serie di pouf. Le linee morbide e avvolgenti e il disegno moderno la rendono piacevolmente adatta ad un arredamento dal gusto internazionale e contemporaneamente orientato ad apprezzare le caratteristiche del buon design italiano.
I colori giocano sempre un ruolo fondamentale accostandosi con estrema eleganza alle sfumature neutre dei grigi e dei beige o alla rigorosità dei toni scuri dei pellami o delle essenze.
Puff CLIO & GEA, design Andrea Andretta
Clio & Gea gemelli nella forma e nel tratto. I pouff sono disegnati su linee sinuose che esaltano la rigidità intrinseca della lastra metallica che dona corpo e presenza ma al tempo stesso equilibrio e leggerezza.
La struttura è in metallo laccato o trattato galvanicamente. Le imbottiture della seduta fissa sono in poliuretano espanso di densità 40Kg/m3.
Divano BEN, design Carlo Bimbi
Ben è un sistema di divani fissi e componibili in linea e ad angolo. Le linee ben definite e disegnate e l’ampia componibilità costituiscono la caratteristica principale della collezione, che si adatta ad un arredamento dal gusto internazionale e contemporaneamente orientato ad apprezzare le caratteristiche del moderno design italiano.
La preziosità della pelle al vegetale, gli incontri speciali di materiali e colori. La grande flessibilità di un divano dalla linea pulita pensato anche per grandi spazi hospitality e commerciali.
Scrittoio GOLIA, design Andrea Andretta
Lo scrittoio Golia interpreta in chiave contemporanea un elemento che è protagonista dell’area living, linee eleganti che esaltano i materiali, legno e pelle naturale del sottomano, ai dettagli in metallo della struttura. Il tutto che si fonde in un’alchimia unica.
Specchio LEO, design Andrea Andretta
Lo specchio Leo è un elemento di arredo con la funzione aggiunta di appendiabiti e porta scarpe. Struttura realizzata il legno massello e dettagli in pelle e metallo.
Poltrona DIVA , design Carlo Bimbi
Linee decorative e originali dell’Art Dèco in una poltroncina con lo schienale avvolgente, dalla sfiziosa forma a conchiglia. Elegante nella sua visione e confortevole nella sua forma, la poltroncina DIVA ha un’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti. Da thè o da conversazione quella girevole, perfetta in una sala d’aspetto la versione fissa. Declinabile anche in sedia da pranzo e piccolo divano.
Specchio HALF-MOON, design Andrea Andretta
Serie di specchi in ottone trattato con varie finiture, aventi anche una parte rivestibile con ogni articolo di pelle o tessuto in collezione.
Fonte: Ufficio Stampa La-KiNi news
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More