MI CHAIR
Design Giovanni Ingignoli, 2021
“Siedi qui, con me”. È l’invito di MI Chair, la nuova poltroncina Milani, dal carattere sofisticato e premuroso, progettata per accompagnare la persona in ogni momento della giornata. Sintesi del nuovo corso dell’azienda veneta, MI Chair è un elegante e pratico passe-partout che risponde alla fluidità degli spazi contemporanei adattandosi a ogni ambiente: dall’ufficio al contract, dai luoghi d’incontro o di attesa, fino anche alla casa.
Il designer Giovanni Ingignoli, alla prima collaborazione con Milani, l’ha concepita mettendo al centro la persona. MI Chair è progettata intorno alle forme dell’uomo: le richiama nel profilo della scocca imbottita, unica per sedile e schienale, che si restringe al centro sottolineando il “punto vita”, dove il corpo viene accolto nella sua posizione più confortevole. E nel segno metallico del bracciolo in pressofusione di alluminio, che cinge lo schienale e i fianchi con un’unica linea continua, che diventa dettaglio prezioso sul retro della seduta, dove la convergenza accennata dei segmenti metallici suggerisce la forma essenziale di una M: MI Chair Milani, “la mia” sedia Milani.
Sottrazione e seduzione: il segreto di MI Chair è in questo equilibrio di curve morbide, profili sottili e imbottiture confortevoli; nella sua solidità celata con eleganza da forme accoglienti.
MI Chair è disponibile in molteplici configurazioni, con o senza braccioli in quattro diverse finiture, con seduta fissa o girevole e con cinque diverse tipologie di basi: piramidale in legno e in metallo, a slitta, con telaio in metallo e a cinque razze in alluminio. Sono oltre 300 i rivestimenti tra cui è possibile scegliere e quattro le finiture
Fonte: Ufficio Stampa Milani
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More