CONTENUTI TRATTATI
L’azienda Perennials and Sutherland, realtà leader nel design internazionale con i suoi arredi esclusivi e di lusso, i tessuti ad alte performance e gli accessori, ha debuttato a Milano con le nuove collezioni. Partecipando per la prima volta alla Milano Design Week, ha presentato le sue collezioni in anteprima mondiale.
Perennials and Sutherland ha presenziato con la sua collezione di tessuti e tappeti Perennials by Vincent Van Duysen, e la collezione Franck Modular per Sutherland, ispirata al prolifico designer Jean-Michel Franck.
Il Gruppo, che comprende il brand di arredi Sutherland e il marchio di tessuti e tappeti Perennials, ha esposto le collezioni Autunno 2021 firmate dall’architetto belga Vincent Van Duysen. E lo ha fatto all’esposizione collettiva Palazzo delle Meraviglie, nella splendida Loggia del Museo Bagatti Valsecchi.
Perennials by Vincent Van Duysen è realizzata in fibre acriliche tinte in massa al 100%. La collezione riprende le atmosfere e le texture della casa di Anversa di Van Duysen, combinandole con l’inconfondibile morbidezza tattile e la sofisticata palette che caratterizza il marchio.
La linea di tessuti propone otto nuovi tessuti: Workhorse, Caravan, Dotty, Canal Stripe, Rugged Stripe, Heirloom, Flanders e Shearling. E aggiunge alla propria palette i tre nuovi colori Cadet, Rusty e Prussian.
Nella collezione sono presenti anche sei tappeti, caratterizzati da una suggestiva costruzione: Tartan, Tricot, Needlepoint, Sabbia, Linea e Terra.
“Perennials and Sutherland collaborano costantemente con le menti del design più potenti della scena internazionale e questo ci permette di mantenere il nostro impegno nel dare il meglio sia negli arredi outdoor che nei tessuti ad alte prestazioni. Siamo orgogliosi della nuova partnership con Vincent Van Duysen, un talento davvero straordinario. La collezione di debutto firmata da Vincent per Perennials completa splendidamente I suoi raffinati progetti per Sutherland.” – David Sutherland
Le collezioni Perennials sono resistenti a scoloriture, muffe e raggi UV, preservando la bellezza e il design anche nell’utilizzo quotidiano, sia in ambienti interni che esterni.
Sutherland presenta Franck Modular, la collezione disegnata da Vincent Van Duysen come sviluppo degli arredi outdoor Franck realizzati dal brand nel 2018.
La nuova collezione tessile Perennials by Van Duysen conferisce un tocco di esclusiva ricercatezza agli arredi. Sulla scia del successo della collezione originale, Sutherland e Van Duysen hanno voluto introdurre una concezione delle sedute ancora più versatile e flessibile.
Gli elementi modulari mantengono lo schienale in midollino di polietilene, ma le sezioni del telaio e della base sono più squadrate. In una combinazione di metallo e legno che richiama le doghe tipiche dei progetti di Charlotte Perriand.
Il divano componibile, invece, ha una maggiore profondità, per potersi rilassare e distendere in completo comfort.
“La collezione che ho creato per Perennials è un mix eclettico di tessuti in cui ho trasposto le mie diverse influenze e le ispirazioni dai miei viaggi. Ed è allo stesso tempo un insieme di pattern inaspettati e unici. L‘intento è quello di trasmettere un senso di intimità domestica anche negli ambienti outdoor”. – Vincent Van Duysen
Vincent Van Duysen ha anche collaborato con il brand belga di ceramiche Domani, tra i marchi preferiti di Sutherland per l’altissima qualità e la maestria artigianale delle sue collezioni.
Fonte: PR + COMMUNICATION
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More