Casamilano pensa green e vi prepara al futuro: è tra le prime aziende a presentare un prodotto completamente eco-sostenibile
NASCE IL PRIMO DIVANO COMPONIBILE NELLA VERSIONE 100% ECO-SOSTENIBILE PILLOPIPE EVO GREEN CHE RISPECCHIA I PRINCIPI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE. COMFORT E MODERNITÀ UNITI IN UN PROGETTO CHE METTE L’ECO-SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DELLA NOSTRA CASA.
PILLOPIPE EVO GREEN design Paola Navone
Il primo divano componibile nella versione 100% eco-sostenibile, che rispecchia i principi dell’economia circolare.
Per la prima volta nell’arredamento viene utilizzata una fibra derivata dal PET. Tutte le imbottiture delle sedute e degli schienali sono infatti realizzate in fibra poliestere 100% rigenerata e biodegradabile, ottenuta da bottiglie di plastica in PET, certificata GRS-SGS-TECH-SHEET-OEKO-TEX-BIOPOLY, miscelata a sughero in granuli, che grazie alla loro elasticità e capacità di adattamento, offrono un elevato comfort, molto simile alla piuma d’oca.
Oltre ad essere anallergico, impermeabile, ignifugo BRITISH BS5852, nel rispetto per l’ambiente e in totale circolarità.
Mentre le imbottiture della struttura sono realizzare con la sola fibra. Inoltre, il legno utilizzato per le strutture proviene da piantagioni a riforestazione programmata.
Fonte Uffici stampa Casamilano
Ernestomeda presenta CrystalTouch e ValueMatt, due nuove finiture che interpretano l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso ricerca… Read More
Ogni grande celebrazione – dal battesimo al matrimonio, dalla laurea alla comunione – è un… Read More
Leroy Merlin presenta la collezione Natale 2025 con quattro stili distintivi – Timeless, Magic, Frosty… Read More
Scavolini presenta Goodnight, la nuova collezione di letti che completa l'offerta per la zona notte… Read More
Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More
Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More