Wall&Deco – Rainy + Starlight Rainy
La collezione Rainy disegnata da Serena Confalonieri per Wall&Deco mescola disegni geometrici e ispirazioni legate al mondo della natura.
Alla base, un classico motivo rigato che ospita al suo interno inaspettate geometrie. Piccoli cerchi, come gocce che scivolano sulla superficie, lasciano dietro di sé una scia rimandando alla rugiada mattutina o alle stelle cadenti.
La palette scelta per la superficie tessile utilizza toni morbidi e colori caldi dell’autunno: come un rimando alle prime piogge e alle gocce che si posano sui nostri cappotti.
Starlight
Starlight riprende le texture e le cromie delle storiche carte marmorizzate fiorentine. La collezione di wallpaper disegnata da Serena Confalonieri per Wall&Deco utilizza come base le onde colorate di questo pattern, comprimendolo e ripetendolo quasi ossessivamente.
Il risultato è un fondale finemente tramato e dai colori a contrasto. Un movimento che rimanda ai glitch di disturbo degli schermi digitali, ma anche le sottili e frenetiche pennellate dei quadri impressionisti.
Proprio dal rimando alla corrente di fine ‘800, e in particolare alla “Notte stellata” di Van Gogh, l’idea di utilizzare come decoro elementi grafici a forma di stella, che riprendono ed esaltano i colori sullo sfondo.
Fonte: Ufficio Stampa CORA
Quando si scelgono i sanitari per il bagno, la tendenza è di concentrarsi sull’aspetto estetico,… Read More
Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More
La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More
Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More
Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More
In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More