Gli imbottiti Bross nei trend dell’autunno
Dall’acceso illuminating che continua a dettare tendenza in questo 2021, fino alle nuance orchidea, rosa, lilla terracotta e verde, marrone cioccolato e l’intramontabile cammello che caratterizza ogni autunno con la sua nota cromatica calda e profonda. Le tonalità del design per la nuova stagione sono eterogenee e molteplici e possono essere facilmente accostate tra loro per creare progetti di interior equilibrati e dinamici, dove il colore diventa assoluto protagonista. Le più recenti collezioni Bross – sedie e comode poltroncine dining, lounge e divanetti, ma anche sgabelli e panche – offrono una declinazione degli attuali trend e permettono ampie possibilità di personalizzazione.
SIT – Novità 2021 disegnata da Marco Zito, SIT è una gamma versatile e contemporanea fatta di poltrone lounge, chaise longue e pouf dalle linee morbide e avvolgenti, sagomate per la massima ergonomia. La scocca ha profili curvi e l’elemento dello schienale è sviluppato su due soli lati, con imbottitura modellata a spessori differenti per accogliere la persona. Ne risulta la possibilità di disporsi liberamente, grazie al fianco libero che permette un facile accostamento di un tavolino o di un side table: quest’ultimo, nella versione lounge, è direttamente integrato nella struttura metallica, proposta in laccato nero o bronzo spazzolato. SIT è disponibile con rivestimento in tessuto o pelle, valorizzato dalle cuciture a vista che contribuiscono a disegnarne la forma.
WAM – La famiglia di prodotti disegnata da Marco Zito comprende sedute lounge, sofa, sgabelli panche e pouf, caratterizzati da una base in metallo dall’aspetto leggero, che accoglie gli ampi volumi degli imbottiti. L’accostamento armonioso fra la sottile struttura, che può essere realizzata in finitura nera o bronzo spazzolato, e la scocca, avvolgente ed ergonomica, è l’elemento estetico che caratterizza la collezione, completata anche da un side table.
Nora – La collezione firmata da Michael Schmidt è composta da una poltroncina, uno sgabello e da una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno identitario del suo design. Le gambe posteriori, in frassino naturale, tinto o laccato opaco, si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuto, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.
Fonte: Ufficio Stampa Design Fever
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More