Quanti di voi hanno sognato una cucina di design per la propria casa? Di quelle che sembrano quasi finte per quanto sono belle! Essenziali nelle linee, perfette in ogni angolo e curate in ogni particolare estetico. Quando tocchi una maniglia ti accompagna dolcemente in ogni singolo movimento…perché i dettagli fanno la differenza. Ecco come!
Arredare una cucina è una delle sfide più grandi per chi sta progettando una nuova casa. La cucina è lo spazio più condiviso di tutta la casa, dove non si cucina semplicemente, ma si trascorre del tempo insieme. E allora perchè non passare del tempo in una cucina moderna, di design e bella?
La cucina design è sicuramente una nota di carattere in una casa. Queste cucine vengono ovviamente vendute da marchi che propongono arredi di design. Se si pensa in stile chic, i brand che ci vengono in mente sono: cucine Ernestomeda, cucine Scic o cucine Boffi.
Sono cucine particolari, di lusso, adatte ad ambienti sofisticati e raffinati, che danno alla casa stile ed eleganza.
È sempre importante scegliere una cucina funzionale, prestando attenzione non solo all’estetica, ma anche agli aspetti pratici. Che sono fondamentali nelle attività quotidiane delle che si svolgono in questa zona della casa. Quando si parla di cucine moderne e di design, infatti, la prima cosa a cui badiamo è l’aspetto estetico. Si pensa subito a quanto debba essere bella, alle ultime tendenze in fatto di design. Rischiando così di rinunciare agli aspetti che ne definiscono la funzionalità e la praticità. In sostanza si immagina un ambiente molto bello, curato e lussuoso, ma difficilmente vivibile nella vita quotidiana. Ebbene, niente di più lontano da quello che è realmente una cucina di design!
Le nostre esigenze sono molto cambiate negli anni, e i grandi brand di cucine hanno saputo raccogliere la sfida, rendendo efficiente questo spazio per chi lo andrà a vivere. Forse un tempo parlare di design voleva dire riferirsi a un concetto di bellezza fine a sé stessa. Oggi non è più così. Arredare una cucina moderna e dal design funzionale si può, grazie a materiali innovativi, nuove soluzioni ed elettrodomestici di ultima generazione.
Diciamolo subito però: non tutte le case sono un contesto adatto per una cucina di design! Una cucina di design è perfetta per esempio per un loft, per uno spazio open, dove la cucina ben accessoriata fa mostra di sé, con cappe e forni mozzafiato.
Se siete convinti che questo tipo di cucina è quello che fa al caso vostro non vi resta che capire le caratteristiche più adatte a voi.
Molte volte quando si pensa a una cucina di design, si crede che la spesa eguaglierà quella dell’intera casa. Molti modelli hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, basta solo saper cercare nei vari negozi d’arredo. E trovare il giusto arredatore, che sappia creare il progetto perfetto!
Ecco alcune caratteristiche per noi essenziali quando si tratta di cucine di design.
Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More
Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More
L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More