CONTENUTI TRATTATI
Ernestomeda ha recentemente rivisitato i suoi modelli Obliqua e One, proponendo soluzioni uniche e spazi costruiti intorno al “vivere insieme” di chi abita la casa. La cucina si trasforma in un ponte di collegamento con la zona living, grazie all’utilizzo di elementi aperti e funzionali.
In questo momento storico così particolare, la necessità obbligata di stare a casa può diventare un’occasione preziosa da cogliere, grazie soprattutto al calore e alla magia che le festività natalizie portano all’interno delle case. E allora iniziamo a vivere la nostra abitazione imparando a riscoprirne gli ambienti e ritrovare il piacere della convivialità. Come la cucina, che è da sempre il luogo prediletto dello “stare insieme”, il cuore della casa e quindi la stanza perfetta per poter condividere momenti spensierati e creare nuovi ricordi.
Ernestomeda interpreta con eleganza ed essenzialità la nuova versione del modello Obliqua. I volumi e la simmetria su cui giocano le colonne, incorniciano in modo originale la nicchia operativa della zona lavabo. Il design di Obliqua è arricchito dall’inserimento delle mensole Clever e Order, che fanno da sfondo all’isola compatta e funzionale in un efficace dialogo scenografico. L’algida eleganza dell’acciaio e il calore del legno si fondono in un contrasto dal fascino indiscusso, rendendo l’ambiente raffinato e dinamico.
La composizione a parete è caratterizzata dalle finiture in laccato Zero Gloss Mineral, lo stesso utilizzato per le gole orizzontali e verticali e per gli zoccoli. Il piano di lavoro, lo schienale e le mensole Clever si distinguono invece con una finitura in acciaio satinato. Completano la composizione il sistema nicchia a parete, le basi dell’isola e la mensola Order, in impiallacciato Rovere Termotrattato.
La rivisitazione del modello One svela una soluzione compositiva unica e funzionale. Per questa cucina da vivere in famiglia Ernestomeda propone una soluzione ingegnosa per ampliare lo spazio, grazie alla presenza della penisola. L’ambiente cucina può comunicare così con la zona living: pensili, mensole e penisola disegnano una continuità di spazio da vivere appieno in compagnia della propria famiglia. Ogni dettaglio d’arredo di One esalta la componente materica delle superfici: le basi proposte sono in laccato Zero Gloss Limo, accompagnate da top e schienali in Gres Stone+ Thunder Grey naturale con vasche integrate. Il pannello boiserie con mensole è rifinito in laccato Effetto Metallo Bronzo, mentre i pensili dispongono di ante in vetro riflettente chiaro. Costituiscono il cuore del progetto di One il piano Snack Twist, dotato di bordo sagomato in Rovere Nordic, e le colonne In Space, proposte in laccato Effetto Metallo Bronzo.
Quando pensiamo alla cucina pensiamo anche all’ambiente in cui verrà inserita, curandolo nei minimi dettagli affinché si integri perfettamente con il tuo mondo. Solo così è possibile creare qualcosa di unico in armonia con lo spazio e con il tempo.
Tutto è nato da un obiettivo ambizioso: la volontà di diffondere il valore dell’italianità nel mondo attraverso un design innovativo, l’avanguardia tecnologica, la ricerca costante e la grande passione per un prodotto di qualità. Tutto questo ha preso forma diventando Ernestomeda. L’azienda, fin dagli esordi, ha assunto un ruolo da protagonista grazie all’innovazione e alla vocazione per il “tailor made”, espressi nella cura dei dettagli e in soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle, la solidità, l’affidabilità e il know how del Gruppo Scavolini, di cui fa parte dal 1996.
Fonte: TwentyTwenty
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More