Cucine

Rubinetti da cucina con doccetta: la professionalità è di casa

Dalle cucine professionali agli ambienti domestici: i rubinetti da cucina con doccetta donano un tocco di professionalità e contemporaneità alla casa.

Le cucine sono l’ambiente domestico protagonista delle nuove abitazioni e del lifestyle contemporaneo. Non solo in termini di home interior e arredi, ma anche per quanto riguarda il vivere la casa e l’equilibrio tra gli ambienti. La cucina non è più il semplice luogo dove si prepara da mangiare e, se abitabile, si consumano i pasti, ma è il luogo della convivialità e della sperimentazione.

Per rendere la cucina un ambiente altamente personale, capace di coniugare funzionalità ed estetica, sempre più spesso vengono scelti i rubinetti con doccetta. Una soluzione tipica delle cucine professionali e industriali, ora sempre più amata anche in ambiente domestico.

Vediamo, allora, i migliori rubinetti per cucina con doccetta disponibili sul mercato.

Rubinetto cucina con doccetta Franke: attenzione ai materiali


Il rubinetto con doccetta può essere la giusta aggiunta per dare alla cucina un tocco di design e contemporaneità. Allo stesso tempo, però, la scelta non è semplice. Ci sono tanti elementi da considerare, in primis il materiale.

Per la rubinetteria della cucina, specialmente nelle opzioni con doccetta, le opzioni sono sostanzialmente due: acciaio inox e ottone. L’acciaio inossidabile è durevole e resistente, nonché facile da pulire. Questa scelta è ideale per una cucina in stile industriale. L’ottone, invece, rappresenta un’alternativa più classica, con il suo inconfondibile colore dorato.

Franke Kitchen Systems è da sempre sinonimo di qualità e garanzia in cucina, e il discorso vale anche per il miscelatore monocomando con erogatore estraibile modello Atlas. Un rubinetto con doccetta realizzato in acciaio inossidabile per durare a lungo e arredare la cucina con brillantezza ed eleganza.

Atlas si compone, inoltre, con una maniglia in ceramica che, oltre a dar vita ad un intrigante gioco materico, garantisce la massima funzionalità e resistenza del rubinetto.

L’erogatore orientabile a 360° e il doppio blocco del riflusso permettono un’azione pulente efficace e veloce. Che sia per lavare le stoviglie o per la preparazione dei cibi, il rubinetto Franke Atlas fornisce sempre la giusta soluzione.

Design e professionalità con il rubinetto cucina con doccetta Grohe


Per chi ritiene la cucina il fulcro della casa, per esempio in un bilocale che presenta soggiorno con cucina a vista e vuole valorizzare la zona living, il rubinetto con doccetta è una scelta intelligente. Non solo dona professionalità all’ambiente, ma aggiunge un’interessante linea di design e una componente stilistica davvero impattante.

E poi è molto comodo! Che si tratti di riempire pentole o bollitori, oppure di lavare le stoviglie dopo un pranzo conviviale o una cena romantica, la doccetta è una fedele aiutante.

Il rubinetto con doccetta della linea Get di Grohe è la scelta giusta per una cucina moderna. Realizzato in ottone, finitura cromata per un colore grigio molto pulito e moderno, il rubinetto dona brillantezza ed eleganza alla cucina. La finitura StarLight, infatti, è un’eccellenza Grohe capace di coniugare perfettamente estetica e funzionalità. Da un lato, dona lucentezza al rubinetto, facendo sembrare più luminoso tutto l’ambiente; dall’altro, garantisce resistenza e facilita le operazioni di pulizia.

La doccetta flessibile ruota fino a 360° senza sforzo, permettendo di raggiungere ogni punto del lavello e di trovare sempre l’inclinazione giusta per ogni utilizzo. E con la tecnologia EasyDock far rientrare la doccetta nella bocca è un gioco da ragazzi.


Tutti i vantaggi di un rubinetto con doccetta


Il rubinetto con doccetta porta nelle cucine di casa una serie di funzionalità essenziali nelle cucine professionale e molto gradite anche in ambiente domestico. La doccetta, infatti, permette una pulizia di pentole e stoviglie molto comoda, rapida e approfondita. Per esempio, nel caso di ospiti, prima di caricare la lavastoviglie, una passata con il getto d’acqua della doccetta è essenziale e molto più veloce rispetto al lavaggio a mano.

Non solo: la doccetta è comodissima quando si tratta di pulire la cucina e il lavello, che spesso rimane sporco o incrostato. Poter estrarre e orientare la doccetta permette di raggiungere anche gli angoli più difficili.

Miscelatore cucina monocomando con doccetta orientabile a 360°: è questa la soluzione di rubinetteria Paini per una cucina moderna altamente funzionale. Il rubinetto, realizzato in ottone di alta qualità cromato in colore argento, garantisce comodità in tutti gli utilizzi.

Il fissaggio rinforzato in nylon rende il rubinetto ancora più sicuro e resistente. La maniglia in ceramica, così come la cartuccia a dischi, garantisce una lunga durata del prodotto. 

Design, materiali e produzione completamente Made in Italy: con il miscelatore monocomando con doccetta estraibile Paini si conferma un’eccellenza tutta italiana nel settore.

L’obiettivo è quello di arredare con eleganza la cucina, senza rinunciare alla praticità che l’ambiente domestico contemporaneo oggi richiede.

Perché scegliere i rubinetti con doccetta estraibile?


Cucina contemporanea oppure stile classico? Indipendentemente dalle preferenze estetiche, scegliere i rubinetti con doccetta è sempre un’ottima idea. Le comodità di una doccetta estraibile sono inimitabili: grande maneggevolezza, facilità di utilizzo, rapidità nelle operazioni quotidiane. Che si tratti di lavare le pentole, il lavello oppure sciacquare le verdure prima di preparare la cena, il rubinetto con doccetta offre sempre la posizione, l’orientamento e l’intensità giusta per il getto d’acqua. 

Per arredare una cucina in stile industriale, il rubinetto con doccetta professionale è la soluzione ideale. Una scelta intelligente è quella di puntare sulla doccetta estraibile Kelelife di colore nero: un total black impattante ed elegante, che si sposa benissimo con un ambiente arredato in stile industrial.

Il rubinetto è realizzato in ottone ad alta purezza, resistente a corrosione, calore e appannamento. Un rubinetto pensato per durare e dare personalità all’ambiente.

Oltre alla versione nera, è possibile scegliere tra cromato e spazzolato, per dare un tocco di brillantezza e lucentezza con le tonalità argento che vanno a contrastare il nero.

Il rubinetto Kelelife è pensato con un design ergonomico altamente funzionale per facilitarne l’esperienza d’uso. La doccetta estraibile è girevole a 360°, permettendo sempre di trovare l’inclinazione e la posizione più comoda. La maniglia singola per regolare potenza del flusso e temperatura garantisce un utilizzo confortevole e pratico.

Kelelife, inoltre, si distingue per le tre impostazioni di getto d’acqua, tre modalità di utilizzo della doccetta. Stream, Spray e Pause-3 permettono di trovare sempre la giusta funzionalità per ogni evenienza, dal riempimento del lavello al risciacquo.

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago