Rastelli presenta la nuova cucina Tiffany, ideata per scaldare le serate invernali
Tiffany è la nuova cucina firmata Rastelli nella quale rivivere una convivialità e una familiarità d’altri tempi. Un’atmosfera calorosa e accogliente, capace di riscaldare le più fredde giornate invernali. L’azienda abruzzese progetta ogni cucina come fosse un piccolo universo nel quale vivere un’atmosfera familiare, gioiosa, calorosa. Il nuovo modello Tiffany, con i suoi echi tradizionali, ne è un esempio perfetto.
Il periodo invernale è legato, nell’immaginario di molti, a sensazioni e ad occasioni conviviali: il piacere di una serata trascorsa a casa con amici e parenti, il gusto di piatti caldi e confortanti, le festività natalizie. Grazie a lavorazioni sartoriali e codici decorativi contrastanti, al tempo stesso armonizzati tra loro, Tiffany è la cucina perfetta per ricreare questa atmosfera.
Il modello Tiffany dimostra la capacità artigianale di Rastelli, che riesce a coniugare la produzione industriale con quella manifatturiera. L’ispirazione classica e i dettagli in ‘stile impero’ incontrano linee più contemporanee, come quelle delle ante, estremante lisce, scelte per le basi. Sui pensili, invece, sono impreziosite da delicati fregi o da vetro opaco finemente lavorati.
Con l’arrivo dell’inverno e della stagione fredda torna la voglia di calore. La casa è il rifugio dove scaldare anima e corpo, e la cucina è l’ambiente più adatto a trasmettere questa sensazione. Con Tiffany Rastelli mette al centro del progetto il sentirsi a casa, la voglia di ritornare al caldo dopo una giornata trascorsa fuori casa. Un design semplice e accogliente per riscaldare le fredde giornate invernali.
Tiffany si propone in due versioni. Una in Bianco Siberiano laccato lucido micalizzato e finiture oro, l’altra in Red Crimson laccato lucido micalizzato con finiture argento. Le due composizioni prevedono unità a parete con ampi piani di lavoro, in marmo nel primo caso, in acciaio nel secondo.
In queste cucine così tradizionali non mancano inoltre dettagli che richiamano stili diversi. Campestre e vintage il modulo cottura con forno integrato nella composizione bianca, contemporanei i miscelatori e le barre in acciaio applicate allo schienale nella composizione rossa. Stili e colori che si richiamano a vicenda, tra contrasti e somiglianze, per avvolgere l’ambiente con un’unica sensazione di calore.
L’azienda abruzzese è l’esempio perfetto di qualità Made in Italy. Una produzione al 100% italiana, con materiali di altissima qualità e una cura dei dettagli in ogni fase di lavoro. Rastelli si propone anche come paradigma in chiave ecologica, portando avanti una filosofia di produzione green certificata e garantita. Le certificazioni FSC e ISO 14001 testimoniano l’impegno a progettare un’abitazione confortevole, pregiata e sostenibile.
Tiffany è solo l’ultimo prodotto che mostra la visione di Rastelli. Una cucina ergonomica e funzionale, che coniuga praticità comodità e design. Una progettualità che tiene conto delle esigenze abitative contemporanee, dei bisogni di comfort di chi abita veramente la casa. La cucina non è solo ambiente di servizio ma anche luogo di incontro e compagnia, dove trascorrere tempo di qualità con le persone care.
Fonte: Ufficio stampa Cavalleri Comunicazione
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More