Elettrodomestici

Air Hub il nuovo concept di Faber

AIR HUB by Faber, un nuovo product concept

Con Air Hub, Faber propone un concept di prodotto totalmente nuovo, che conferma la mission del brand leader nella produzione di cappe di affermarsi come realtà di riferimento nel trattamento dell’aria di casa e del benessere domestico.

Air Hub è una soluzione che, grazie al forte know how di Faber, integra perfettamente due elettrodomestici (un modulo per l’igienizzazione dell’aria ed una cappa T-shape). Il risultato: aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa, grazie alla rimozione di fumi e odori causati dalla preparazione dei cibi, ma anche all’abbattimento fino al 99,99% di virus e batteri attraverso un processo che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche.

Infatti l’aria viene convogliata a bassa velocità  da un piccolo ventilatore centrifugo studiato dagli ingegneri Faber verso una luce UV-C prodotta da due apposite lampade. Il prolungato contatto dell’aria con la fonte luminosa consente l’abbattimento di batteri e virus.

Una soluzione sicura, efficace ed ecologica per il trattamento dell’aria all’interno di uno degli spazi domestici dove soggiorniamo per gran parte della giornata, che Faber ha testato nei laboratori dell’Università di Siena.

Air Hub si caratterizza anche per la grande praticità e per il confort d’uso: basta semplicemente premere un tasto per attivarlo, mentre due funzioni supplementari – programma intensivo e notte – permettono di aumentare l’intensità di aspirazione e ottenere una performance più rapida o di accendere il dispositivo in una modalità dal rumore praticamente impercettibile durante le ore notturne. 

Air Hub è attualmente disponibile in quattro modelli nei formati da 60 e da 90 cm: due con cruscotto touch control in vetro ed etichetta energetica A+ e due con pannello in inox; tutti i modelli sono dotati di funzione Intensive Speed e Delay 30. Un’evoluzione del grande patrimonio del brand marchigiano che con questo nuovo product concept offre al consumatore aria depurata da fumi e odori, sana e sicura, in un form factor perfettamente integrato che garantisce anche una soluzione salvaspazio.

Fonte: Ufficio Stampa First Class PR

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

2 settimane ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

3 settimane ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 mesi ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 mesi ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 mesi ago