Categories: Elettrodomestici

Il termostato Smart di Vimar: sempre connesso

Progettato per unire la facilità del comando a rotella alla nitidezza del display a matrice di LED, il nuovo termostato connesso IoT si integra – tramite il gateway IoT Bluetooth WiFi – con l’ecosistema View Wireless dedicato alla smart home ed è trasversale alle serie civili smart di Vimar. La gestione del clima in contesti residenziali o nel piccolo terziario può essere così integrata con il controllo delle luci, la movimentazione delle tapparelle e la gestione dell’energia. 

Gestire il clima diventa intuitivo. Da smartphone tramite l’App View (in locale o remoto) o con la voce tramite assistenti vocali,è possibile impostare programmi in base alle abitudini di vita o associare soglie di temperatura per giorno e per fasce orarie. Ma anche gestire più termostati contemporaneamente nella stessa abitazione per formare un impianto multizona, o includere negli scenari la temperatura preferita. Il tutto all’insegna di un maggior risparmio energetico, riscaldando o raffrescando solo quando serve. Sono inoltre abilitate le integrazioni con altri prodotti grazie servizio cloud IFTTT.

Il nuovo termostato è disponibile anche in versione stand-alone per impianti tradizionali. In questo caso è sufficiente girare la rotella e scegliere la temperatura ideale, a seconda delle proprie necessità, o utilizzare i quattro comandi rapidi predefiniti che permettono di impostare l’on/off, il cambio tra gradi Celsius e Fahrenheit, la regolazione della luminosità e il passaggio estate/inverno.

Particolare attenzione progettuale è stata riposta anche al design: innovativo e ispirato al mondo automotive, il termostato è stato pensato per essere usato da tutti. Proposto in versione da incasso e in due colorazioni – bianco e grigio – si integra in ogni stile abitativo essendo disponibile per le serie civili Eikon, Arké, Plana e Idea tramite supporto dedicato.

Numerosi dettagli sottolineano l’attenzione progettuale alle esigenze di utilizzo. A partire dal display perfettamente visibile anche da lontano, con possibilità di impostarne la luminosità su 3 differenti livelli, fino allo spegnimento per esempio in caso di installazione in camera da letto. Ma anche la ghiera retroilluminata, con 8 diversi colori personalizzabili che indicano lo stato di funzionamento, e il design ergonomico che offre una perfetta resa estetica senza sacrificare nulla alla facilità di utilizzo.

Infine, i consumi possono essere ottimizzati anche grazie al nuovo contatto magnetico connesso, un dispositivo flessibile nell’installazione che permette di supervisionare i varchi, inviare notifiche, attivare scenari o sospendere l’impianto di termoregolazione nel caso rilevasse una finestra o una porta aperta.

I termostati stand alone e connesso, così come il contatto magnetico, sono la soluzione ideale sia nel caso di nuovi impianti che nel caso di ristrutturazioni o aggiornamenti di impianti esistenti.

                                                                                                                                             

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Recent Posts

Facilità di installazione e manutenzione: i vantaggi nascosti dei sanitari a terra

Quando si scelgono i sanitari per il bagno, la tendenza è di concentrarsi sull’aspetto estetico,… Read More

6 ore ago

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

1 settimana ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago