La nuova termosigillatrice preserva le proprietà degli ingredienti e contribuisce ad un’alimentazione sana e sostenibile
Essere attenti alla propria alimentazione non significa solo scegliere ingredienti nutrienti e freschi, ma è importante anche conservarli al meglio e privilegiare tecniche di cottura salutari, in grado di salvaguardarne le proprietà. La nuova macchina termosigillatrice di Electrolux è studiata per preservare le caratteristiche organolettiche degli alimenti. Alleata insostituibile per l’organizzazione dei pasti e per evitare sprechi di cibo, consente infatti di conservare a lungo gli alimenti in dispensa, frigo e freezer, sia sottovuoto, sia in modalità tradizionale.
Pratica, compatta e silenziosa, la termosigillatrice è semplice da usare, perché dispone di soli tre tasti corrispondenti ad altrettante funzioni. La funzione Vacuum&Seal permette un’aspirazione e sigillatura automatica, mentre la modalità Pulse consente di creare manualmente il vuoto ideale: rimuovendo l’aria all’interno del sacchetto si riduce drasticamente l’attività e la proliferazione di microorganismi che provocano il deterioramento degli alimenti e si rallenta ilprocesso di ossidazione, causa dell’imbrunimento. La funzione Seal, infine, consente di sigillare i sacchetti senza effettuare il sottovuoto.
Indicata per qualsiasi tipo di alimento – solido o liquido, crudo o già cotto – la conservazione sottovuoto evita il rischio di sprechi perché ne prolunga la durata ed elimina l’insorgere di batteri e muffe; perfetta per l’organizzazione dei pasti, consente di porzionare piatti già cucinati da consumare all’occorrenza.
Non solo. Il sottovuoto permette di cuocere le pietanze a bassa temperatura, una tecnica di preparazione che assicura risultati sorprendenti: gli ingredienti mantengono intatte proprietà nutritive, colori e consistenze mentre i sapori vengono esaltati senza un uso eccessivo di condimenti. La temperatura costante garantisce inoltre una cottura sempre uniforme.
In abbinamento alla macchina termosigillatrice, Electrolux mette a disposizione anche pratici sacchetti con apertura a strappo o rulli da cui ricavare buste adattabili ai diversi ingredienti e porzioni. Realizzati con materiale BPA free e caratterizzati da una struttura a 7 strati con design a doppia nervatura, possono essere utilizzati a temperature fino ai 120°C per la cottura o fino a -40°C per la conservazione.
Fonte: Ufficio Stampa Black & White Comunicazione
Hai poco spazio nel tuo appartamento, ma tanta voglia di organizzarlo con ordine e stile?… Read More
Scavolini presenta "Poetica", un raffinato sistema d'arredo firmato Vuesse, che integra tradizione e modernità attraverso… Read More
L’arredamento della casa al mare è un’occasione meravigliosa per dare vita a uno spazio luminoso,… Read More
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Non si tratta solo di garantire… Read More
Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More
#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More